UN DISCENDENTE DI SCANDERBEG AI VERTICI DELLA SCIENZA MEDICA MONDIALE

13/ott/2005 19.59.31 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

E' IL GIOVANE SCIENZIATO ALESSANDRO CASTRIOTA SCANDERBEG

Il nostro caro amico Alessandro Castriota Scanderbeg, discendente diretto del principe e fondatore d'Albania Giorgio Castriota Scanderbeg, vola verso mete scientifiche che rendono orgogliosi le nazioni italiana ed albanese. Dopo 12 anni di intenso lavoro e di indescrivibili rinunce personali, dopo un'intera vita passata da medico a soccorrere i pazienti più deboli ed i bambini, Alessandro Castriota ha in corso di pubblicazione, presso la prestigiosa casa editrice tedesca Springer- Verlag
l'opera "Abnormal Skeletal Penotypes " . Si tratta di un testo scientifico-medico al più alto livello
mondiale, avente come tema la descrizione di 101 diagnosi soprattutto utili a quanti si trovano ad esprimere un giudizio clinico su bambini affetti da una sindrome genetica. Il testo, in inglese, vede come coautore il noto accademico e scienziato italiano Bruno Dallapiccola. L'opera,che sarà presentata a fine ottobre a Salt Lake City ( nello stato dell'Utah) all'Annual Congress of the American Society of Human Genetics ,reca la presentazione di uno dei massimi esperti mondiali della materia, Robert Golin, Professore Emerito di Genetica Umana a Minneapolis ( Minnesota USA)
e sarà ripresentata a Chicago tra il 27 novembre ed il 2 dicembre al Congresso annuale della Società Americana di radiologia. Tutto ciò accade nel 600° centenario della nascita del grande eroe albanese Giorgio Castriota Scanderberg.Il nostro Comitato è felice di esprimere grande soddisfazione per il successo internazionale del nostro amico, principe d'Albania, ma soprattutto Principe della Scienza.
Anche a nome di tutti i bambini del mondo che avranno una vita migliore grazie all'impegno di Alessandro Castriota Scanderbeg e Bruno Dallapiccola.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea