[comunicato stampa] Percorsi formativi di Aicel a SMAU per sviluppare il commercio elettronico italiano

SMAU e' la principale fiera di settore italiana e si terrà a

14/ott/2005 07.02.18 aicel Contatta l'autore

AICEL - Amici Italiani del Commercio ELettronico

La formazione continua è una necessità particolarmente sentita in un settore sempre in movimento come l’e-commerce.

Conscia di ciò AICEL ha voluto organizzare in occasione di SMAU cinque diversi percorsi formativi all’interno della sezione e-Academy.

SMAU e’ la principale fiera di settore italiana e si terrà a Milano dal 29 al 23 ottobre.

I percorsi formativi vogliono andare a coprire tutte le aree di interesse dei merchant - da quelle più strategiche a quelle più operative - allo scopo di fornire tutti gli strumenti per migliorare il business e le opportunità di successo delle singole attività.

Nel dettaglio i percorsi formativi che abbiamo ideato sono:

Mercoledi' 19/10: L'azienda i suoi clienti, i suoi fornitori

Giovedi' 20/10: Il web e la comunicazione come strumenti di business

Venerdi' 21/10: Migliorare il prodotto per migliorare le vendite

Sabato 22/10: Strumenti e attrezzi per la gestione del business su web

Domenica 23/10:La creazione del sito web usabile

Partecipare ai corsi e’ semplice e gratuito. Collegandosi all’indirizzo http://www.aicel.it/smau.htm e’ possibile selezionare il percorso - o i percorsi - di interesse. Quindi si dovrà procedere con l’iscrizione ai seminari che lo compongono.
Per potersi iscrivere ai seminari e’ necessario registrarsi all’indirizzo http://smau.expopage.net/smau/view.jsp

'Questa iniziativa si colloca in un progetto più ampio che mira a far conoscere le potenzialità del commercio elettronico anche a quelle Aziende che al momento non si sono aperte a tali iniziative imprenditoriali' spiega Andrea Spedale coordinatore di AICEL. ìInoltre, la collaborazione con SMAU sarà occasione unica per i merchant di poter usufruire di una formazione qualificata e varia che certamente si ripercuoterà in modo positivo nelle performance dei loro negozi on-line'.

AICEL: dove l'e-commerce italiano si incontra
AICEL e' la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

AICEL - dove l'e-commerce italiano si incontra