DA NON PERDERE A ROMA GIOVEDI' 27 - RARITA' ESCLUSIVE -MOZART E CICERONE - MICS MUSEO CINEMA VIA PORTUENSE 101 - PRENOTA SUBITO

20/ott/2005 07.22.09 ITALCULTURA Contatta l'autore

RARITA’ IN ESCLUSIVA MONDIALE INIZIO SECOLO, DEL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE’ PANTIERI ^
DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA
RESTAURATE E RISTAMPATE PER PROIEZIONI E SERVIZI TELEVISIVI
*********************************************************
PROIEZIONE SPECIALE -PRENOTARE SUBITO- POSTI LIMITATI -
^cinemuseo@supereva.it^
GIOVEDI’ 27 OTTOBRE ORE 16,30 PRECISE AL M.I.C.S. -VIA PORTUENSE 101 - ROMA
(davanti a Via Ippolito Nievo )

Il M.I.C.S-MUSEO ^JOSE’ PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma ha restaurato e ristampato due importanti documenti storici filmici unici e rari. Queste rarità in esclusiva mondiale sono:
“UN CICERONE A ROMA”, risalente ai primi anni del novecento, mostra una Roma particolare, molto diversa, con un solo passante ed un cavallo sul lungotevere: la Roma degli antichi splendori del passato, che in una bella giornata, sfoggia con semplicità i suoi più celebri monumenti. Il Tempio di Vesta, la Piramide Cestia, la tomba di Cecilia Metella, i Fori, il Colosseo diventano perciò set e tessuto vivo ed attivo del film, con un simpaticissimo epilogo, che certamente farà riflettere oltre che sorridere.(durata 6 minuti c. )
“MOZART vita, amori e dolori di un grande artista”(1917c.), diretto da Franz Hoffermann e con Joseph Zenenius, Paul Gerhard, Lilli Fŕöhlich, Dora Kaiser, Eugen Preiss e Carlo Costa, è un film biografico, il primo sulla vita del celebre musicista, motivo da diversi anni di pressanti richieste del Filmarchiv Austria di Vienna per l’inserimento nel programma di celebrazioni mondiali per Amadeus Mozart. Girato nei luoghi storici autentici di Salisburgo, Vienna e dintorni, con le scene di corte riprese nelle splendide sale della Wiener Hofburg, presenta inoltre sequenze virate in diversi colori (blu, verde, giallo).Durata di circa 32 minuti

MOZART, VITA, AMORI E DOLORI DI UN’ARTISTA
HELIOS FILM - AUSTRIA anni dieci - distribuzione italiana GLADIATOR FILM
copia restaurata dal M.I.C.S. - museo ^JOSE’ PANTIERI ^ del cinema e dello spettacolo - ROMA 35 MM (virata : giallo,verde, blu, seppia )
di ENRICO GLUCKEMANN
direzione artistica di OTTO KREISLER
messa in scena di FRANZ HOFFERMANN
fotografia di STEFAN LORANT

con PAUL GERARD ( il padre di Mozart )
LILLI FRODLICH ( la madre )
JOSEPH ZETENIUS ( W.A. Mozart )
DORA KAISER ( Costanza )
EUGEN PREISS ( Arcivescovo Jerominus )
CARLO COSTA ( Uomo Nero )

Scene girate a SALSISBURGO (Castello di Mirabel, Duomo ecc. )
e alla Corte del VIENER HOFBURG
*****WORLD COPYRIGHT BY JOSE’ PANTIERI 1981-2005 ******************

-

“Noi da mezzo secolo salviamo e valorizziamo il patrimonio filmico, con particolare riferimento al grande passato del cinema italiano ed europeo, attraverso mille difficoltà e ostacoli” ha detto Josè Pantieri “ Adesso rivendichiamo riconoscimenti concreti e immediati per un futuro migliore”.
M.I.C.S. CASELLA POSTALE 6104 - 00195 ROMA E-MAIL ^cinemuseo@supereva.it^

[scarica news]

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 1.800.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------