Sostieni anche tu un bimbo a distanza con CCS Italia Onlus!

Il SAD di CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell'adozione a distanza) consente interventi di cooperazione a lungo termine e, al contempo, permette di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto alle problematiche del Sud del mondo.

23/mag/2011 12.59.00 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Il SAD di CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza) consente interventi di cooperazione a lungo termine e, al contempo, permette di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto alle problematiche del Sud del mondo.

I benefici del sostegno a distanza non riguardano solamente le vite dei singoli bambini e la loro istruzione: i fondi raccolti vengono impiegati anche a favore di famiglie e comunità, con progetti di prevenzione sanitaria, generazione di reddito, protezione dei soggetti più deboli.

Per maggiori info visita il nostro sito www.ccsit.org .

Grazie a questa forma di solidarietà, i bambini che aiutiamo possono frequentare la scuola, ricevere un’istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà e degrado, senza essere costretti ad abbandonare il proprio Paese d’origine, la propria famiglia, la comunità cui appartengono.

Giorno dopo giorno, grazie a notizie e aggiornamenti sul paese e sul progetto, il SAD fa sentire i sostenitori sempre più vicini ai bambini e alle comunità cui viene indirizzato il loro aiuto.La quasi totalità dei nostri interventi nel Sud del mondo è basata su programmi di sostegno a distanza (SAD).

A chi decide di diventare sostenitore a distanza con CCS Italia Onlus proponiamo tre diverse formule di sostegno:

• SOSTEGNO COMPLETO: prevede il versamento mensile di € 21,00.
    Il Sostenitore riceve la scheda del minore con la sua fotografia e la sua storia personale.
  • SOSTEGNO SCOLASTICO: prevede il versamento mensile di € 13,00.
  • SOSTEGNO COLLETTIVO “SOSTIENI UNA SCUOLA”: prevede il versamento mensile di € 8,00.
    Il Sostenitore riceve la scheda della scuola e una fotografia degli studenti che sostiene.

Tutti i nostri sostenitori a distanza ricevono una volta l’anno:

• la corrispondenza da parte del bambino o del responsabile della scuola sostenuta, insieme ad una sua foto recente;
  • un Rapporto di Comunità ricco di dati, testimonianze e immagini, che li informa sulle attività realizzate nella comunità e nel Paese in cui risiedono i beneficiari del loro aiuto;
  • il Rapporto Annuale relativo all’insieme delle attività e dei progetti dell’associazione, comprensivo dei dati di bilancio.

Grazie di cuore per quanto potrai fare!