Guida Fiaba/Petizione pro-disabili

Allegati

24/ott/2005 13.41.26 associazione acusp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Domani 22 ottobre - ore 11,00-13,00 - a Via Scarlatti, diffusione, gratuita, della Prima Guida Fiaba (fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) per i cittadini diversamente abili. La Guida, intitolata "Un Mondo senza barriere", denuncia l'assenza di ascensori in ben 11 milioni di condomini, ciò trasforma i disabili in prigionieri in casa.Numeri ed indirizzi utili sono, inoltre, pubblicati nella Guida curata dall'Acusp.
Domani, prenderà il via anche la petizione "Metro Bus Referendum", una consultazione popolare indirizzata al Sindaco Iervolino, Assessore alla Mobilità, All'Anm (Azienda Napoletana Mobilità), perchè le fermate dei bus siano ben delimitate da strisce gialle visibili, in essa scritta chiaramente la parola BUS, e soprattutto fermate libere da auto e moto che continuano illegittimamente a sostare; ciò impedisce ai disabili in "carrozzella" di utilizzare i mezzi pubblici di trasporto.Tra l'altro, le auto in sosta impediscono agli autisti dei pullman di accostare al marciapiede e questo rende pericolosa la salita e discesa da filobus e autobus ai cittadini.
Il Presidente Acusp e Responsabile Fiaba/campania
Dr Alfredo Capasso
3398697687
 
 
 
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl