INVITO Brescia, 10 giugno 2011 - "LE ONG DAL VOLONTARIATO ALLE MULTINAZIONALI DELLA SOLIDARIETÀ"

INVITO Brescia, 10 giugno 2011, ore 18 - 20 Piazza Paolo VI FOCSIV - Volontari nel mondo organizza l'incontro sul tema "LE ONG DAL VOLONTARIATO ALLE MULTINAZIONALI DELLA SOLIDARIETÀ" L'incontro si svolge nell'ambito delle iniziative della libreria mobile "Tobia", il progetto promosso dalla Società San Paolo con Famiglia Cristiana e il Forum delle famiglie e realizzato, tra gli altri, in collaborazione con FOCSIV, e si propone come momento di approfondimento sui temi del volontariato internazionale con particolare riferimento al dibattito sui modelli del volontariato e la storia delle ONG in Italia, prendendo spunto dal recente volume di Sergio Marelli edito da Carocci dal titolo "ONG: una storia da raccontare.

Persone Paolo Corsini, Sergio Marelli
Luoghi Italy, Brescia
Organizzazioni Cattedra UNESCO Università
Argomenti linguistics

26/mag/2011 18.32.43 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

INVITO

Brescia, 10 giugno 2011, ore 18 - 20

Piazza Paolo VI

FOCSIV - Volontari nel mondo
organizza l'incontro sul tema

"LE ONG DAL VOLONTARIATO ALLE MULTINAZIONALI DELLA SOLIDARIETÀ"

L'incontro si svolge nell'ambito delle iniziative della libreria mobile "Tobia", il progetto promosso dalla Società San Paolo con Famiglia Cristiana e il Forum delle famiglie e realizzato, tra gli altri, in collaborazione con FOCSIV, e si propone come momento di approfondimento sui temi del volontariato internazionale con particolare riferimento al dibattito sui modelli del volontariato e la storia delle ONG in Italia, prendendo spunto dal recente volume di Sergio Marelli edito da Carocci dal titolo “ONG: una storia da raccontare. Dal volontariato alle multinazionali della solidarietà”.
A confrontarsi sul tema ci saranno l'autore Sergio Marelli, Segretario generale della FOCSIV; Felice Rizzi, Cattedra UNESCO Università degli Studi di Bergamo; l'on. Paolo Corsini, componente III Commissione (Affari Esteri e Comunitari) - Camera dei Deputati. Modera Agostino Mantovani, giornalista e Segretario Fondazione CAB (Credito Agrario Bresciano). L'incontro sarà preceduto da una breve presentazione degli organismi di volontariato internazionale soci di FOCSIV presenti a Brescia.

SCARICA L'INVITO

Per informazioni e contatti:

Ufficio Stampa FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;