Dico no alla droga dico sì alla vita a Montano Lucino e Camerlata

10/giu/2011 18.18.17 Dico NO Alla Droga Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 11 giugno nel comasco, a Montano Lucino e Camerlata,  nuovo appuntamento con la campagna di informazione Dico no alla droga dico sì alla vita rivolta ai ragazzi, i volontari forniranno gli opuscoli informativi di prevenzione dalla droga ai giovani studenti.

Ogni giorno le pagine della cronaca parlano di droga per spaccio, rapine, decessi, troppo spesso è promossa nei film e in TV o sostenuta da nomi illustri, è entrata nella cultura quotidiana e ne è diventata parte integrante. Ma a fronte di una vasta campagna di promozione delle sostanze stupefacenti va risposto con un altrettanto vasta campagna di informazione di prevenzione. La repressione dovrebbe essere sempre accompagnata dall'informazione e dalla prevenzione.

I volontari della campagna Dico no alla droga dico sì alla vita, svolgono attività continue rivolte a giovani al fine di informare, di cambiare la cultura su questo soggetto e di fornire la possibilità di scegliere di non farne uso. E' dimostrato che la prevenzione sia lo strumento più efficace per contrastare la domanda alla droga.

Gli opuscoli “La verità sulla droga” espongono ciò che causano le droghe fisicamente e mentalmente, a breve e a lungo termine e fatti vissuti da alcuni giovani che le hanno assunto droghe.

Allo scopo di incentivare la prevenzione si rendono disponibili copie degli opuscoli a ad associazioni, enti, forze dell'ordine, genitori, insegnanti, operatori sociali.

La campagna Dico no alla droga dico sì alla vita è sostenuta da volontari ispirati dalle scoperte del filoso e umanitario L. Ron Hubbard.


Per informazioni
diconoalladroga@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl