MUSEO ASTRONOMICO E COPERNICANO: LA RAPINA E' ALLE BATTUTE FINALI

03/nov/2005 15.12.57 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

MUSEO ASTRONOMICO E COPERNICANO: LA RAPINA E' ALLE BATTUTE FINALI

Ci giunge notizia, da fonti riservate e certe,che, malgrado tutti gli sforzi e proteste da parte di semplici cittadini, associazioni ed istituzioni accademiche e culturali nazionali ed internazionali, il Museo Astronomico e Copernicano di Monte Mario, a Roma, sarà probabilmente trasferito a Monteporzio Catone. Si profila un'altra vittoria della lottizzazione e dell'inciucio politico. Non esistono autorità a Roma capaci di difendere una delle strutture museali più importanti del mondo. Le ragioni della merda più assoluta stanno prevalendo sulle ragioni della Cultura.
L'8 novembre prossimo si incontreranno, su invito del presidente dell' INAF e del sindaco di Monteporzio Catone, i rappresentanti delle amministrazioni interessate al problema. " Io ti do questo e tu in cambio mi darai quest'altro" - è questa la prassi -.
In culo ai cittadini di Roma e al Popolo Polacco che ha contribuito con uno sforzo storico alla nascita del Museo.
COMBATTEREMO PER NON DARGLIELA VINTA.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea