Comunicato stampa CONCERTO PER AIDOS

28/giu/2011 16.03.24 AIDOS Contatta l'autore

“Quando si affermano i diritti, inizia la musica”

Concerto per AIDOS

30 giugno 2011 – ore 20.30

Chiesa Evangelica Valdese, Piazza Cavour 32, Roma

Da un’idea di Cinzia Merletti, un concerto di musica classica e non solo per sostenere i progetti di AIDOS e continuare ad affermare i diritti delle donne del Sud del mondo.

L’appuntamento è il 30 giugno alle 20.30 alla Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour a Roma dove vari artisti metteranno a disposizione il loro tempo e la loro arte eseguendo musiche di J.S. Bach, L. Boccherini, F. Carulli, M. Castelnuovo-Tedesco, A. Gilardino, F. Kuhlau, F. Shubert, F. Sor e brani della tradizione araba, arabo-andalusa e sefardita.

Durante la serata si esibiranno: il noto chitarrista Domenico Ascione, Paolo Faiella, Dalia Mattioni e Thami Zmamda dell’Ensemble Ziryab Ziryab con Luca Cioffi e Cinzia Merletti, la Libera Ensemble, Giuseppe Molino, Anna Nowicka, il Quartetto d’archi Haffner e il Quartetto di chitarre Aleph.

Accanto alla musica, il racconto di donne, testimoni concrete dei progetti di AIDOS con testi di Domenico Pompilio e poesie interpretate dall’attrice Tamara Bartolini.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto ai progetti di AIDOS che da trent’anni lavora per i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne del Sud del mondo, perché come già diceva Oscar Wilde: “date alle donne occasioni adeguate ed esse possono far tutto”.

AIDOS ringrazia gli artisti e gli organizzatori che hanno messo a disposizione la loro arte e il loro tempo a titolo gratuito e la Chiesa Valdese per l’ospitalità.

Ufficio stampa AIDOS:

Aurora Amendolagine, ufficiostampa@aidos.it, tel. 066873214/196, cell. 345 8425891

Per informazioni:

AIDOS, TEL. 06 6873214/196, www.aidos.it