VETERINARI IN AUTOSTRADA PER GLI ANIMALI IN VIAGGIO

Guardala on-line FIDO PARK: DA OGGI VETERINARI IN AUTOSTRADAPer tutti i week end dell'estate - in 15 aree di sosta Autogrill - un presidio veterinario per gli animali in viaggio.

Persone Royal Canin
Luoghi Fido Park 2011, Cremona
Organizzazioni Associazione Nazionale Medici Veterinari
Argomenti strada, veterinaria, autoveicoli

01/lug/2011 18.29.21 ANMVI Contatta l'autore

E-mail  inviata dai servizi telematici di ANMVI / EV. Il tuo programma di posta la visualizza male? Guardala on-line

FIDO PARK:  DA OGGI VETERINARI IN AUTOSTRADA

Per tutti i week end dell’estate - in 15 aree di sosta Autogrill -
un presidio veterinario per gli animali in viaggio.

ANMVI raccomanda: animali mai soli in auto.

Clicca qui per il calendario Fido Park 2011

(Cremona, 1 luglio 2011) - Parte oggi l’iniziativa Fido Park 2011. Fino al 4 settembre, un medico veterinario sarà presente in tutte le aree di sosta allestite da Autogrill per l’accoglienza degli animali in viaggio. La stagione estiva coinvolgerà in tutto 15 aree di sosta lungo la rete autostradale nazionale per un totale di 44 medici veterinari.

Per due ore, dalle 12.30 alle 14.30, per tutti i fine settimana estivi, Ferragosto compresi, i medici veterinari accoglieranno i proprietari in sosta con consigli utili a garantire il benessere dell’animale in viaggio e a svolgere attività di educazione e prevenzione.

Il progetto è coordinato da AmicoPets, in collaborazione con ANMVI per quanto riguarda la presenza dei medici veterinari.

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari, che realizza da sette edizioni il progetto, dichiara che c’è ancora molta necessità di informare sui rischi dell’esposizione al sole e al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio �“ ancora molto sottovalutato- del lasciare l’animale in auto anche per pochissimo tempo”.

Un assistente affianca il medico veterinario nell’accoglienza del cane che viene affidato previo rilascio di un documento d’identità. Lo sponsor Royal Canin omaggia i proprietari con un kit di viaggio che contiene oggetti d’uso quotidiano, utili anche per le soste e per il viaggio, fra cui la ciotola da viaggio per l’acqua e i sacchettini igienici. Una iniziativa educativa, anche ai fini dei corretti adempimenti di legge, dall’identificazione canina alla raccolta delle deiezioni.

Per le emergenze è a disposizione il recapito della struttura più vicina all’area di sosta. I medici veterinari erogano una prestazione veterinaria retribuita dagli organizzatori. Il servizio è gratuito per i proprietari in viaggio che già oggi al debutto dell’edizione 2011 hanno confermato di apprezzare molto l’iniziativa.

Ufficio Stampa ANMVI

0372/40.35.47