COS'E' SUCCESSO A ROMA UNO

15/nov/2005 16.56.01 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

Nello studio televisivo di Roma uno erano presenti:
Ileana Linari , brillantissima giornalista dell'emittente romana
Patrizia Torlonia e
Renato Zambrini in rappresentanza dell'associazione " Amici di Monte Mario"
Roberto Pallavicini alto burocrate dell'Inaf

Non appena si introduce il tema della trasmissione e cioè il Museo Astronomico e Copernicano, la dott.ssa Torlonia sintetizza una cronistoria della vicenda, mentre il dott. Pallavicini ascolta in silenzio; interviene quindi l'ing. Zambrini spiegando meglio l'assurdità del trasferimento della struttura museale, mentre il dott.Pallavicini ascolta in silenzio; interviene telefonicamente la
rappresentante della comunità polacca a Roma, architetto sig.ra Anna Janowska Centroni, protestando energicamente contro chi sta tradendo il patto storico tra uomini di Cultura italiani e polacchi,mentre il dott. Roberto Pallavicini ascolta in silenzio; viene finalmente la volta del rappresentante dell'Inaf, dott. Roberto Pallavicini: avrebbe fatto meglio a stare in silenzio.
Interviene a fine trasmissione l'on. Paolo Cento che dichiara di aver già pronta un'interrogazione parlamentare e si mette completamente a disposizione per dare il suo massimo contributo.
Una fila sterminata di persone lese dal comportamento dell'Inaf non è potuta intervenire per mancanza di tempo. Ileana Linari si è impegnata, a nome dell'emittente Roma uno a seguire gli sviluppi della questione e a riprendere il discorso in un'ulteriore trasmissione da realizzarsi tra circa 20 giorni.LA NOSTRA BATTAGLIA CONTINUA.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea