Estate di informazione e prevenzione dalla droga a Bergamo, Como e Varese

28/lug/2011 09.47.53 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

Continuano numerose le attività dei volontari della campagna Dico no alla droga che anche questa estate sono presenti in numerose manifestazioni popolari che richiamano molti giovani. Questo week end di luglio a partire da giovedì 27 saranno al Peace and Love Festival di Solza a Bergamo con uno stand di materiali informativi.

Lo scorso week end erano a Como e a  Laveno Mombello di Varese dove sono state raggiunte oltre tremila persone con le copie dell'opuscolo la Verità sulla droga che illustra gli effetti delle droghe maggiormente usate, incluso l'alcol.

Venerdì sera in centro Como i volontari hanno percorso Viale Geno, le  piazze del Duomo, Cavour, Volta e Mazzini, dando a giovani e altri passanti l'opuscolo che delinea dettagliatamente le conseguenze dell'assunzione di droghe a breve e lungo termine.

Presenti con uno stand anche venerdì sabato e domenica, nel contesto dell'incontro 40 ore per lo sport di Laveno Mombello e il 14 e 15 luglio, all'Adda Rock Fest a Medolago, nella bergamasca. Giovani incuriositi ma anche un po' titubanti hanno ritirato materiali informativi su differenti tipi di droghe.

Attività di prevenzione e informazione sulle droghe devono continuare ed essere incrementate, dato che la droga ormai non conosce età, un impegno collettivo è necessario per cambiare la cultura su questo soggetto e tornare a valorizzare le emozioni spontanee suscitate da attività artistiche, creative e sportive senza l'uso di droghe.

E' dimostrato che la prevenzione è lo strumento più efficace per contrastare la domanda alla droga.

L'associazione Dico no alla droga è sostenuta da volontari ispirati dalle scoperte del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.

Associazione Dico no alla droga
Via Franchetti, 2