NO ALLA DROGA SI ALL'INFORMAZIONE

04/ago/2011 13.54.56 Alessandro Contatta l'autore

Oltre 400 opuscoli sono stati distribuiti la scorsa settimana dai volontari del “Dico no alla droga” capeggiato da Massimo Barbieri. L’azione di distribuzione opuscoli viene fatta ogni settimana e mantiene li nell’area una continua corretta informazione sul soggetto delle droghe. I volontari continuano con il loro volontariato in quanto ci credono fermamente a quello che fanno, e sanno che la prevenzione attuata con la distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe” sta influenzando positivamente i giovani. Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione. Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe. Purtroppo viviamo in una società, in cui le droghe sono entrate a far parte di essa e sono talmente radicate che i ragazzi non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello”. Ecco che allora il cambiamento ci vuole e Massimo, capogruppo del Dico no alla droga di Ferrara, lo sta ottenendo piano piano, giorno dopo giorno. Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <>.