30 Novembre 05 S.Maria Capua Vetere (Ce)Giornata internazionale -No justice without life-contro la Pena di Morte

28/nov/2005 09.06.00 giovanni Contatta l'autore

"30 Novembre 05  S.Maria Capua Vetere (Caserta) CITTA' PER LA VITA -Giornata internazionale -No justice without life-contro la Pena di Morte
        Promuove Comunità di S.Egidio
 e gli assessori Olimpo (pace) e Servillo (cultura) "

Il prossimo 30 novembre si celebra, per il quarto anno consecutivo, la giornata internazionale delle Città per la Vita. 300 città, tra cui 30 capitali, illumineranno un monumento significativo per dichiarare che non c'è giustizia senza vita: " No justice without life", come recita lo slogan della manifestazione.L'evento si inserisce nella campagna internazionale contro la pena di morte che la Comunità di Sant'Egidio insieme a molte altre associazioni raccolte nella World Coalition against the Death Penalty, porta avanti da alcuni anni.
Anche S. Maria Capua Vetere (Caserta) città impegnata per la Vita e la Pace è una delle città che  aderisce all' appello lan! ciato dalla coalizione internazionale contro la pena di morte e per questa giornata è previsto un appuntamento molto importante .Promosso dalla  Comunità di S.Egidio e sostenuto da  S.T.U.Capua Antica Innova spa ;S.Maria C.V. conil Colosseo a Roma,il Palazzo della Moneda a Santiago,l'Obelisco Centrale a Buenos Aires,Bruxelles, Barcellona,Firenze,Bologna,Venezia, Austin,Dallas,Antwerpen, Vienna,Napoli, Parigi,Copenhagen,Stoccolma,Reggio Emilia,Bogotà,Santiago del Cile,etc...Mercoledi 30 Novembre 2005 a piazza Bovio ore 20,00 - S.Maria C.V. Città per la Vita e Città contro la pena di morte ILLUMINA il TEATRO GARIBALDI.
Alla manifestazione presenzierà Mons. BRUNO SCHETTINO,arcivescovo di Capua .Interventi a cura dell'Onorevole Teatro Casertano.Il Laboratorio permanente del Teatro Garibaldi leggerà brani tratti dal libro di JOHN DOS PASOS :" DAVANTI ALLA SEDIA ELETTRICA" .Con la partecipazione di:" FRANCESCO PAGLINO " , "ANNA REDI" ," EDUARDO OLIVO " , Musiche per la Pace a cura di " AGNESE GINOCCHIO " cantautrice per la pace.Tutti potranno testimoniare durante il SIT-IN il loro "NO ALLA PENA DI MORTE! ". L'Importante Evento è stato patrocinato dal : Presidente della  S.T.U. dott. Giancarlo Giudicianni,dagli assessori alla cultura&nb! sp;: prof.ssa Paola Servillo , alle politiche sociali e alla Pace : dott. Edgardo Olimpo e dal Sindaco di S.Maria C.V: dott. Vincenzo Iodice .Con l'adesione di :Amnesty International,Articolo 11-promotori di Pace,Comitato"Don Giuseppe Diana",Movimento per la Vita,Movimento dei Focolari,Ensemble contre le peine de Mort,International penal Reform,FIACAT,Non Spegnamo le luci,MPPU,Agesci,Soka Gakkai,Insieme per un mondo unito onlus,Caffè letterario Slowly,Caserta Città di Pace,Onorevole Teatro Casertano,Mondo Tondo,Croce Rossa,Legambiente.  Tutti sono invitati a partecipare .

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3