comunicato stampa - La verità sulla droga sul Lungolago di como - foto allegata

La verità sulla droga sul lungolago di Como L'informazione per prevenire l'uso di droga deve essere costante e continua, ecco perché sabato 20 agosto sul lungolago Mafalda di Savoia, una decina di volontari dell'associazione Dico no alla droga, hanno fornito oltre ottocento opuscoli informativi sugli effetti delle droghe a cittadini e turisti che passeggiavano.

Persone Mafalda
Luoghi Milano, Como, Savoia
Organizzazioni Associazione Dico
Argomenti chimica, strada

21/ago/2011 17.52.35 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

La verità sulla droga sul lungolago di Como

L'informazione per prevenire l'uso di droga deve essere costante e continua, ecco perché sabato 20 agosto sul lungolago Mafalda di Savoia, una decina di volontari dell'associazione Dico no alla droga, hanno fornito oltre ottocento opuscoli informativi sugli effetti delle droghe a cittadini e turisti che passeggiavano. L'iniziativa particolare in un caldo sabato d'agosto ha sorpreso alcuni passanti che hanno apprezzato per il contenuto e il valore sociale.

L'iniziativa è parte di una serie di attività della campagna “La verità sulla droga” che si sono svolte in questo weekend di agosto in diversi paesi europei e d'oltre oceano.

Gli opuscoli, che prendono il nome dall'omonima campagna, sono corredati, oltre che di dati specifici su vari tipi droghe tra le quali alcol, cocaina, ecstasi, marijuana, eroina, cristal meth,di storie di chi la droga l'ha vissuta con annessi e connessi.

Il presidente dell'associazione sostiene: “La prevenzione è l'arma efficace per ridurre la domanda di droghe e i fatti correlati al loro consumo se esposti per quello che sono, senza enfatizzarli, si sono dimostrati coinvolgere e interessare maggiormente i giovani a comprendere realmente cosa sono le droghe valutandone le conseguenze con maggiore responsabilità verso la vita. Le attività di prevenzione devono continuare incessantemente se vogliamo cambiare la cultura che si è creata su questo soggetto.”

Associazione Associazione Dico no alla droga
via Franchetti, 2