L'Associazione Culturale Euromediterranea a difesa della Provincia di Lodi

Le crisi e i momenti di difficoltà possono essere un risorsa se sfruttate bene, cosi anche la minaccia (e mi auguro sia tale) di sopprimere la provincia di Lodi può essere un momento di crescita.

Persone Marco Baratto Associazione, Pallavera
Luoghi Lodi, provincia di Lodi
Organizzazioni Culturale Euromeditteranea, Associazione Culturale Euromediterranea, Unione Europea
Argomenti istituzioni, politica

22/ago/2011 14.35.02 associazione euromediterranea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le crisi e i momenti di difficoltà possono essere un risorsa se sfruttate bene, cosi anche la minaccia ( e mi auguro sia tale) di sopprimere la provincia di Lodi può essere un momento di crescita. Crescita, per prima cosa di consapevolezza , in noi lodigiano dell'imporatanza delle Provincie e della nostra in particolare. Ma, come dicevo anche momento di rilancio e ricostruzione, per questo l'associazione culturale euromediterrane e il sottoscritto, senza esitazione hanno aderito all'appello del Direttore Pallavera allo scatto di orgoglio in difesa della Provincia di Lodi. Come dicevo in un precedente scritto su questo argomento, la sopressione della Provicia porterà anche svantaggi per i tanti immigrati costrettretti a recarsi chissa dove per gli adempimenti di legge. La Provincia e la Prefettura hanno dimostrato di fare molto per questi "nuovi lodigiani" sul piano dei servizi ma, proprio il pericolo di una inconcepibile sopressione permetterebbe di rilanciare l'ente provincia. Infatti, sarebbe opportuno che proprio la Provincia di lodi dedicasse maggiore attenzione ai "nuovi lodigiani" dalla cui presenza tra l'latro potrebbe derivarne la stessa sopravvivenza. Una  maggiore attenzione che potrebbe concretizzarsi attraverso la creazione della consulta provinciale per l'immigrazione e l'iscrizione nello statuto provinciale di quei diritti di voto consultivo per i cittadini Ue ed extra Ue. Tale gesto dimostrebbe la grande attualità della Provincia in generale ( e di quella di Lodi in particolare) a essere veremente un ente di promozione dei diritti dei cittadini residenti

 

Marco Baratto
Associazione Culturale Euromeditteranea

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl