IL DICO NO ALLA DROGA A PESCHIERA

Domenica 21 agosto a Peschiera, il "Dico no alla droga" di Verona, ha distribuito 600 opuscoli informativi sulle droghe.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Verona, Peschiera del Garda
Argomenti chimica, cinema, farmacia

25/ago/2011 13.53.28 Alessandro Contatta l'autore

Domenica 21 agosto a Peschiera, il “Dico no alla droga” di Verona, ha distribuito 600 opuscoli informativi sulle droghe. Tutti i passanti hanno accolto di buon grado l’iniziativa, prendendo l’opuscolo che gli veniva porto. Anche i commercianti si sono dimostrati molto sensibili sul soggetto, e in diversi casi si sono preoccupati di esporre gli opuscoli in posti molto visibili, ringraziando il volontario.
Gli opuscoli distribuiti, dal titolo la Verità sulle droghe, illustrano gli effetti a breve e lungo termine di droghe come: alcol, cannabis, extasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, eroina, LSD e ossicodone. Inoltre nell’opuscolo ci sono delle testimonianze di ragazzi che hanno fatto uso di droghe. Per dare una maggiore realtà di quello che le droghe causano, nell’opuscolo, si trovano anche dei capitoli che spiegano “perché le persone fanno uso di droga” e poi “come funzionano le droghe” e ancora “come funzionano le droghe”.
E’ stato dimostrato che una corretta informazione previene l’uso di droghe da parte dei ragazzi, che una volta compreso quello che causano se ne stanno alla larga.
Le persone si avvicinano alle droghe senza sapere gli effetti che causano, ma si fidano di quello che sentono dal loro amico o conoscente. Ecco che allora per questa ignoranza sul soggetto si ha una società permeata dalla droga e si arriva al punto che qualcuno ipotizza che in certi casi le droghe sono curative, ma la verità e’, che come scrisse Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”