Spettacolo di burattini sull'ecologia - Nuova Acropoli alla 1^ manifestazione Avis.

Persone Marcello Enio, Francesca Todeschini, Edwige Toffalori, Paola Tacchella, Giovanni Zamboni
Luoghi Verona
Organizzazioni Associazione ONLUS, Associazione Nuova Acropolipresenteranno, Associazione Nuova Acropoli, Medici
Argomenti spettacolo, ecologia, servizi sociali, politica

28/ago/2011 15.08.34 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Si tratta di uno spettacolo sull’ecologia e sul rispetto dell’ambiente della durata di circa mezz’ora. I burattini, che in alcuni momenti si trasformano in attori,interagiscono direttamente con i bambini per trovare insieme una soluzione alla situazione problematica pNatura…..Amica”è il titolo dello spettacolo di burattiniche i volontari dell’Associazione Nuova Acropolipresenteranno sabato 10 settembre alle ore 18.30presso i Giardini Raggio di Soledi Verona, all’interno della 1° manifestazione Avis Polizia Penitenziaria, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Si tratta di uno spettacolo sull’ecologia e sul rispetto dell’ambiente della durata di circa mezz’ora. I burattini, che in alcuni momenti si trasformano in attori,interagiscono direttamente con i bambini per trovare insieme una soluzione alla situazione problematica presentata all’interno dello spettacolo. Sono importanti le risposte fornite dai bambini per veicolare il messaggio che per mantenere sano l’ambiente è importante l’impegno di ciascuno, attraverso piccoli gesti quotidiani come differenziare i rifiuti. Rappresentazione interattiva, piacevole e divertente anche per i più grandi.

Dopo lo spettacolo seguirà un laboratorio sul riciclo per stimolare i bambini ad esprimere la loro creatività usando il materiale che solitamente viene buttato.

L’intero programma della manifestazione è scaricabile sul sito gspoliziapenitenziaria.jimdo.com

Ancora sabato alle ore 16.30 avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “Fare del bene… fa bene” in cui interverranno i rappresentanti di alcune Associazioni: Giovanni Zamboni, presidente dell’Avis Comunale di Verona, Paola Tacchella per l’Associazione ONLUS “La Libellula”, Edwige Toffalori per la Cooperativa Sociale “Vita” ONLUS, Francesca Todeschini per l’Associazione Culturale “Nuova Acropoli”, Marcello Enio, Settore Relazioni con il Territorio e Fundraising “Medici con l’Africa Cuamm”.

Nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 i volontari dell’Associazione Nuova Acropoli saranno presenti con uno stand informativo in cui è possibile ricevere informazioni circa i prossimi corsi, di Filosofia e di Formazione al Volontariato, che prenderanno il via ad ottobre.