Flash Mob- Il Trasporto Pubblico ti rende libero!!- Roma 3 e 18 settembre 2011

29/ago/2011 16.14.57 YER Contatta l'autore

Gentilissime e gentilissimi amici ed associati,

l'associazione YER (Young European Reformists) torna a partire da settembre, con tanti eventi ed iniziative che da sempre caratterizzano la nostra attività. Oggi, vi invitiamo a partecipare all'evento in oggetto "Il Trasporto pubblico ti rende libero". Trovate tutte le indicazioni nell'email che vi inoltriamo.

A presto e buon rientro dalle vacanze.

Marco Venerucci
YER
We shape our ideas!!!

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Marco Venerucci <fvenerucci@yahoo.it>
Date: 09 agosto 2011 22:47
Oggetto: Flash Mob- Il Trasporto Pubblico ti rende libero!!- Roma 18 settembre 2011
A:

Se siete a favore del trasporto pubblico e contro l'insostenibilità dell'automobile nelle città congestionate, Y4PT può essere strumento della vostra voce!

Organizziamo un FLASH MOB!!!

Facciamo parte di un evento organizzato a livello mondiale dalla Y4PT (Youth for Public Transport). Il 18 settembre fa parte della settimana mondiale della mobilità e ci mobilitiamo per dare visibilità al trasporto pubblico.

Il nostro flash mob si terra alla STAZIONE PORTA SAN PAOLO di Roma (H.16.00), da dove partono e da dove arrivano i treni per Ostia.

Entreremo nel piazzale, con sottofondo la musica della Pantera Rosa, vestiti da carcerati, con una catena legata alla gamba e alla palla che terremo in mano. Ci sarà una piccola coreografia sulle note di "Think" di Aretha Franklin Si correrà verso i treni che stanno ai capolinea, dove butteremo via la palla ed entreremo nei mezzi dove ci toglieremo il vestito da carcerato e rimarremo nei nostri normali vestiti. A quel punto esulteremo ad alta voce abbracciandoci e abbracciando gli altri passeggeri.
Per il vestito, è a libera interpretazione, purchè sia chiaro che siete dei carcerati (quindi vestiti a strisce bianco nere, giallo nere, completo grigio stracciato, cappello cilindrico, vedete voi).
La catena può anche essere di carta (metteremo un video di tutorial su come farlo senza spendere soldi).
Cercheremo un mega altoparlante con la canzone dei Queen "I Want to Break Free" durante l'azione.
Quanto alla palla, se riusciamo a trovare delle bombole di elio, usiamo palloncini al posto della palla, e la liberiamo in aria prima di entrare nei treni.

Accorrete numerosi!!!!!!!

Il ‎03 SETTEMBRE alle ORE 18:00 alla TERRAZZA DEL PINCIO- ROMA si terrà l’incontro preliminare per il flashmob del 18 settembre. Date conferma della propria presenza.

Trovate tutte le informazioni sull'iniziativa nel gruppo facebook dell’evento:

e su quello della Y4PT Flash Mobs:

(http://www.facebook.com/ho​me.php?sk=group_1400499526​91445&view=doc&id=23614693​9748412).

Iscrivetevi al gruppo!!

Per info contattare il Coordinatore: Bruno Stockel (bruno.stockel@gmail.com)

Associazione YER,
Young European Reformists