VENDIAMO RARITA' MOZART PER SALVARTE MUSEO E PER PROTESTA

E' STATA RESTAURATA E RISTAMPATA UNA RARITA' FILMICA,INIZIO SECOLO, DAL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA DI ROMA E' DISPONIBILE PER PROIEZIONI PUBBLICHE E PRIVATE -

02/dic/2005 15.19.17 ITALCULTURA Contatta l'autore

********************************************************************************

Comunicato Stampa M.I.C.S.- Roma dicembre 2005 - trasmesso dall’Uff. Stampa Paganelli tel(063700266 e-mail ^ arteitaliana@supereva.it^

-con preghiera di diffusione

*****************************************************************­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­*******************************

IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI MONDIALI SU MOZART

E’ STATA RESTAURATA E RISTAMPATA UNA RARITA’ FILMICA ,INIZIO SECOLO , DAL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA DI ROMA E’ DISPONIBILE PER PROIEZIONI PUBBLICHE E PRIVATE -

CESSIONE DEI DIRITTI AL MAGGIORE OFFERENTE -

**********************************************************************

(RICHIEDERLO : E-MAIL ^arteitaliana@supereva.it^ )

**********************************************************************

*******************************************************************************

E’ STATO RESTAURATO E RISTAMPATO IN DIVERSI FORMATI , IN ESCLUSIVA MONDIALE AL M.I.C.S.-MUSEO JOSE’ PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA UN RARISSIMO FILM INIZIO SECOLO SULLA VITA DI^MOZART^ CHE DA TEMPO E’ OGGETTO DI PRESSANTI RICHIESTE DA PARTE AUSTRIACA E ITALIANA.

PRIMA SI SONO MOSSI, RIPETUTAMENTE, ESPONENTI DEL FILM ARCHIV DI VIENNA, POI IL ^WIENER MOZARTJAHR^ ( QUELLI DELLE CELEBRAZIONI MOZARTIANE ), POI ESPONENTI DEL FORUM AUSTRIACO DEELLA CULTURA , POI IL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI, ED INFINE ANCHE L’AMBASCIATORE D’AUSTRIA IN ITALIA ,ALFONS M. CLOSS,CHE HA SCRITTO UNA LETTERA MOLTO SIGNIFICATIVA E INPORTANTE. IN FORMA UFFICIALE, IL 12 OTTOBRE 2005 , AL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO, PAOLO CARINI PER OTTENERE UNA RARITA’FILMICA ESCLUSIVA , SULLA VITA DI ^MOZART^ DEL PERIODO MUTO ,RITROVATA, RESTAURATA E RISTAMPATA DALLO STORICO JOSE’ PANTIERI E DAL M.I.C.S. - MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA.

^ Una questione alla quale l’Austria tiene particolarmente - si legge nel documento dell’Ambasciatore austriaco , che aggiunge - Questa prima pellicola della storia del film su Mozart riveste in significato di grande importanza (…) Poiché il film per via della sua origine e del suo contenuto assume nella tradizione cinematografica austriaca un valore straordinario - e ancora si legge - Il significato politico-culturale di questo film per il mio Paese non può essere sottovalutato .

Un adeguata soluzione sarebbe importante anche per le relazioni culturali bilaterali dei nostri Paesi . ^

POI GIORNALI E AGENZIE GIORNALISTICHE AUSTRIACHE , ITALIANE E DI DIVERSE NAZIONI, NE HANNO PARLATO, RIPETUTAMENTE, ANCHE CON RILIEVO-

Tuttavia, malgrado tutto questo , sia da parte delle Autorità italiane che da parte di quelle austriache non sono pervenute offerte serie e concrete per pagare, almeno le spese di restauro e ristampa e quindi il M,.I.C.S. , che ha provveduto in proprio a tutte le spese e alle lunghe e difficili lavorazioni ha deciso di mettere a disposizione - al maggior offerente- tale rarità filmica per proiezioni pubbliche e private in occasione delle celebrazioni mondiali su MOZART.

^Gli Enti pubblici preposti non ci danno un centesimo, ci fanno marcire come ^ Cenerentola^ in locali fatiscenti.

Ci riconoscono ^di grandissimo valore^ e per questo hanno fatto un ^vincolo di Stato^ incredibile e poi ci chiedono, ci corteggiano , pretendono…

tutto gratis…COMODO,TROPPO COMODO .

Mentre ad altri danno miliardi, locali di lusso, mezzi faraonici … a noi , con una ^pacca sulle spalle^ ci chiedonoinsistentemente tanti favori gratuiti… come se dovessimo campare di aria …^

* * * * * * *

******************************************PER CONTATTI E MATERIALI :

UFFICIO STAMPA e P.R. ( DOMENICO PAGANELLI )

M.I.C.S.- VIA PORTUENSE 101 - ROMA

TEL 06 3700266

E-MAIL ^ cinemuseo @supereva.it^

*********************************

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 1.900.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------