Assotutela: “Usura Bancaria. Disponibili a sostenere imprenditore Cassino”

02/set/2011 10.04.35 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Apprendiamo con molto piacere l’evolversi degli eventi a seguito della denuncia fatta per anatocismo da un imprenditore del cassinate contro un istituto di credito bancario e siamo assolutamente disponibili ad offrire tutto il nostro supporto sia al diretto interessato, sia alla Magistratura che dovrà condurre le indagini.

Lo dice in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione a tutela del Cittadino Assotutela.net Pietro Bardoscia.

 

Da tempo la nostra associazione nella persona del Presidente Michel Emi Maritato sta conducendo numerose battaglie a tutela dei cittadini vittime di anatocismo e usura bancaria e la notizia della reazione ferma e decisa dell’imprenditore contro una presunta violazione della legge 108 del 1996     -prosegue Bardoscia - è un primo segnale di come i cittadini stiano reagendo con coraggio ad eventuali abusi perpetrati dalle banche su questo tema.

 

Il Presidente Maritato, CTU nel Tribunale di Roma, ha personalmente constatato l’elevatissimo numero di conti correnti inficiati da errori, spesse volte gravissimi, che nel tempo incidono in maniera pesante sui bilanci d’impresa; per questo, prendendo a riferimento il coraggio di questo imprenditore, rivolgiamo  un appello a tutti coloro che, che da almeno tre anni hanno rapporti con le banche, a contattarci perché  attraverso una proiezione di convenienza siamo in grado di stabilire per ciascun conto corrente, non solo il “quantum” da riavere ma anche la casistica degli errori commessi: se sono ultralegali, anatocistici, usurari, su commissioni di massimo scoperto ecc. Soltanto dopo questa proiezione di convenienza, si decide insieme all’azienda se procedere o meno, alla stesura delle perizie. Rimanendo in tema , lanciamo un altro messaggio alle neoimprese di farsi controllare trimestralmente i loro C/C o quelli più importanti, affinché gli errori bancari possono essere evidenziati e corretti in tempo.

 

Non abbiate paura di denunciare possibili abusi delle banche; ci sono Associazioni a tutela del Cittadino, a partire dalla nostra, che – conclude Bardoscia -  hanno uno staff di tecnici esperti in materia che offrono svariati servizi, nello specifico: Rivendicazione dell’Anatocismo; Rivendicazione degli interessi Ultralegali ed ultra 117 TUB; Rivendicazione degli interessi ex art 1815 sec. com. cc a seguito di tassi usurari; Eivendicazioni delle CMS (commissioni di massimo scoperto) usurarie; Opposizione a Decreti ingiuntivi; Commissioni arbitrarie; Transazioni con banche; Analisi su mutui; Analisi su contratti derivati tipo SWAP; Controllo e monitoraggio sui c/c e sui contratti stipulati; Prevenzione e gestione del contenzioso bancario; Elaborazioni RATING BASILEA 2; Assistenza tecnica con i legali; Consulenza finanziaria primaria; Perizie specifiche su conti correnti bancari per procedure concorsuali.

 

Ufficio Stampa Assotutela.net

 

Per Consulenze su Anatocismo e Usura Bancaria rivolgersi direttamente a

 

Michel Emi Maritato

Presidente Associazione Assotutela.net

Cell.345/8353368

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl