Patrimoniale? Sul patrimonio pubblico!

Luoghi Torino
Argomenti diritto, economia

04/set/2011 15.02.15 Tea Party Piemonte Contatta l'autore

Riguardo al dibattito sulla patrimoniale non siamo pregiudizialmente contrari, se si applica al patrimonio pubblico inutilizzato. Se guardiamo al bilancio di una città come Torino scopriamo ben 630 milioni di euro di immobili disponibili ovvero non impiegati in compiti istituzionali che fruttano fitti attivi per circa 7 milioni di euro, pari a poco più dell’1% di rendimento. Ed è sufficiente dare un'occhiata al settiminale cittadino Però, per vedere quale fonte di corruzione rappresenta questo gigantesco patrimonio immobiliare(http://www.perotorino.it/politica/retroscena/27285-laffittopoli-torinese-il-comune-in-svendita).
Insomma quando gli enti locali si lamentano per i tagli farebbero bene prima a guardare i propri bilanci.