Burattini ed ecologia per bambini con Nuova Acropoli Verona alla Festa del Volontariato 2011

07/set/2011 09.18.28 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Nuova Acropoli propone attività e animazione sull’ecologia per i bambini durante la Festa del Volontariato 2011

Anche quest'anno l'Associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli Verona sarà presente in piazza Bra, assieme ad altre decine di associazioni veronesi, in occasione della Festa del Volontariato organizzata dal CSV (Centro Servizi per il Volontariato) della Provincia di Verona, che si terrà il giorno 18 Settembre.

Quest'anno Nuova Acropoli proporrà, in vari momenti durante la giornata (alle ore 11, alle 15.30 e alle 17.30), uno spettacolo di burattini intitolato “Natura…Amica”, che i volontari dell'Associazione hanno deciso di offrire ai bambini che saranno presenti per sensibilizzare ai temi dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente. I burattini in alcuni momenti si trasformeranno in attori,per interagire in prima persona con i bambini e trovare insieme a loro una soluzione al “problema ecologico” rappresentato durante lo spettacolo. Sono importanti le risposte fornite dai bambini per veicolare il messaggio che, se si vuole mantenere mantenere pulito e sano l’ambiente, è importante l’impegno attento di tutti, attraverso piccoli gesti quotidiani come differenziare i rifiuti.

In seguito allo spettacolo sarà proposto un “laboratorio del riciclo” per stimolare i bambini ad esprimere la propria creatività attraverso quei materiali che solitamente vengono gettati via come rifiuti: un modo semplice e originale per educare fin da piccoli alla parsimonia e al riutilizzo degli oggetti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, nonché naturalmente a passare in Piazza Bra durante la Festa del Volontariato!