Corso di Burattini per la formazione di giovani animatori volontari

12/set/2011 15.39.21 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Corso per la formazione di Giovani Animatori Volontari

L’associazione culturale Nuova Acropoli Verona organizza un corso rivolto ai giovani che desiderano partecipare attivamente alla promozione sociale

Sabato 8 Ottobre alle 15:30 sarà presentata la nuova edizione del corso per la Formazione di Giovani Animatori Volontari che l’associazione Nuova Acropoli Verona rivolge ai ragazzi dai 15 ai 28 anni che intendono avvicinarsi al mondo dell’animazione socioculturale.

Il corso si propone di formare la professionalità di Animatore nei giovani partecipanti attraverso una serie di incontri suddivisi in diverse aree di apprendimento:

• Teatro espressivo e recitazione

• Giocoleria e Micromagia

• L’arte dei burattini

• Psicologia ed etica del volontariato

• Progetti pratici da realizzare in gruppo rivolti ad anziani e bambini

Le ore di formazione sono volte all'approfondimento della metodologia e all'acquisizione degli strumenti tecnici per la gestione di interventi di animazione, in particolare tecniche di animazione teatrale, ludica ed espressiva.

La partecipazione a laboratori finalizzati al coinvolgimento diretto e attivo permetteranno agli allievi di apprendere attraverso l'esperienza personale e l'organizzazione degli interventi “sul campo” collaborando con gli insegnanti.

Per le iscrizioni al corso, che partirà Sabato 8 ottobre alle ore 15,30 presso la sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado, 8 (quartiere Catena) e per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi direttamente all’associazione oppure telefonare allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.ito potete averli tramite mail a verona@nuovaacropoli.it.