Corso di Filosofia d'Oriente e d'Occidente

l'associazione culturale Nuova Acropoli Verona propone un corso di Filosofia pratica utile alla vita di tutti i giorni: mercoledì 5 ottobre 2011 presentazione ad ingresso libero L'associazione Nuova Acropoli Verona onlus presenterà un corso di Filosofia pratica mercoledì 5 ottobre 2011in due orari distinti: alle ore 18.30 ed alle ore 20.30 presso la sede dell'Associazione in via Maldonado, 8 (quartiere Catena), la partecipazione è ad ingresso libero.

Persone Marco Aurelio, Budda, Socrate, Platone, Seneca, Confucio
Luoghi Catena, Egitto, India, Tibet, Oriente
Organizzazioni Nuova Acropoli Verona
Argomenti filosofia

12/set/2011 15.40.04 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

FILOSOFIA ATTIVA!

L’associazione culturale Nuova Acropoli Verona propone un corso di Filosofia pratica utile alla vita di tutti i giorni: mercoledì 5 ottobre 2011 presentazione ad ingresso libero

L’associazione Nuova Acropoli Verona onlus presenterà un corso di Filosofia pratica mercoledì 5 ottobre 2011in due orari distinti: alle ore 18.30 ed alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione in via Maldonado, 8 (quartiere Catena), la partecipazione è ad ingresso libero.

La conoscenza fornisce consapevolezza e, di conseguenza, la possibilità di avere alternative per scegliere adeguatamente di fronte alle diverse e molteplici esigenze della nostra vita.

E’ per questo motivo che, periodicamente, l’associazione culturale Nuova Acropoli Verona organizza dei corsi teorico-pratici destinati a coloro i quali si domandano il perché delle cose, per aiutarli a trovare risposte adatte.

Il corso sarà articolato in 14 lezioni con una durata di 4 mesi circa e tratterà i seguenti argomenti:

. l’India millenaria

. vita e insegnamenti del Buddha

. il Tibet misterioso

. l’Egitto immortale

. vita e pensiero di Confucio

. l’esempio di Socrate e Platone

. lo Stoicismo di Seneca, Epitteto, Marco Aurelio

. la natura e la visione ciclica della vita

. esercizi pratici di Psicologia.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione Nuova Acropoli Verona in Via Maldonado n. 8 o telefonare allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.ito potete averli tramite e-mail scrivendo a verona@nuovaacropoli.it.