“Dico NO alla Droga” a Brescia: in molti firmano contro la droga, commenti positivi dalla Bara

14/set/2011 21.55.32 Gabriele Casella Contatta l'autore

Brescia: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” hanno passato tutta la mattinata presso la Stazione Centrale di Brescia raccogliendo siringhe abbandonate e promuovendo la “Promessa” contro la droga, un cartellone che circa un centinaio di persone hanno firmato promettendo di rimanere libere dalle droghe.

Accanto al cartellone la “Bara contro la Droga”, una bara bianca a grandezza naturale che simboleggia il pericolo dato dalle droghe, e che ha ricevuto un’ottima accoglienza di pubblico.

In molti hanno infatti approvato il messaggio supportandolo con la loro firma sulla Promessa contro la Droga.

Un altro gruppetto di volontari ha invece perlustrato la zona della Stazione in cerca di siringhe usate e abbandonate, raccogliendone circa 120 grazie anche all’aiuto e alla collaborazione della Polizia Ferroviaria. Una collaborazione che verrà continuata nel tempo rendendo ancor più sicura l’area della Stazione. 500 gli opuscoli “La verità sulle Droghe” distribuiti nella mattinata.

Un movimento che cresce sempre di più, e che trova aiuto da gente comune ogni volta che scende in strada. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, sono le parole di L. Ron Hubbard che motivano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, e con le promesse raccolte oggi è stato fatto un altro piccolo passo avanti.

F i n e

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe 3491534657. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org