Comunicato Stampa: Antibanks Day

Sabato 17 febbraio a Milano, grazie ad un'iniziativa spontanea, scenderanno in piazza, davanti P.zza Affari, tutti coloro che non vogliono pagare il debito creato dalle banche.

Persone Rodolfo Monacelli Alternativa, Moni Ovadia, Salvatore Tamburro, Giulietto Chiesa
Luoghi Milano, Stati Uniti d'America
Argomenti economia, politica

16/set/2011 11.51.52 Ufficio stampa Alternativa: Rodolfo Monacelli Contatta l'autore

Sabato 17 febbraio a Milano, grazie ad un’iniziativa spontanea, scenderanno in piazza, davanti P.zza Affari, tutti coloro che non vogliono pagare il debito creato dalle banche. Alternativa sarà presente, mobilitando i propri aderenti e militanti e con un intervento del suo Presidente, Giulietto Chiesa, su “Informazione ed Economia”.

« Ritengo che una grande mistificazione sia in atto, anche sui meccanismi economici e di potere che ci hanno portato a questa crisi», ha dichiarato Giulietto Chiesa, «la possibilità di produrre denaro dal nulla ha dilagato in forma geometrica negli ultimi 30 anni, cioè da quando è stato introdotto negli USA il sistema della riserva frazionaria. L'origine di tutto il disastro è là, e il signoraggio (moderno lo chiamerei) è la possibilità di produrre debito al di fuori di ogni controllo e di ogni regola. Possiamo non chiamarlo signoraggio, ma è la produzione di debito, dal nulla, a ritmi geometrici e più che geometrici. Le grandi banche hanno il monopolio totale, finanziario e politico, per fare quello che fanno e che faranno. O rompiamo la creazione del debito o finiamo schiavi nel senso proprio della parola, non in senso traslato o metaforico».

La giornata sabato inizierà alle 11.30 e prevede oltre all’intervento di Giulietto Chiesa, diverse assemblee sui temi del lavoro, della disinformazione, dei beni comuni. Interverranno inoltre Salvatore Tamburro e Moni Ovadia.

Dr. Rodolfo Monacelli
Alternativa - Ufficio stampa