PREVENZIONE ALLA DROGA: UN SUCCESSO IL TOTEM PER L’INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA

20/set/2011 16.15.01 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Torino: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì all’ingresso del cortile della Chiesa di Scientology di via Bersezio, 7 (pressi di Largo Palermo)  viene allestito un totem contenente informazioni gratuite sulla prevenzione alla droga rivolte alla cittadinanza.

Pur non essendo in una zona di grande passaggio, un quantitativo ingente di materiali è già stato prelevato da vicini, membri di altre associazioni e rappresentanti delle forze dell’ordine.

A partire dal 21 settembre verrà esposto e distribuito un nuovo cofanetto contenente 12 opuscoli, dedicati alle 12 sostanze stupefacenti maggiormente diffuse e un DVD che presenta 4 video-annunci di pubblico servizio da utilizzare nei centri commerciali, discoteche, stazioni ferroviarie e metropolitane.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Terra di Libertà onlus ed ispirata al lavoro svolto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel campo della prevenzione e recupero dalla tossicodipendenza.

I volontari proseguono inoltre con la loro campagna di divulgazione su base settimanale consegnando copie di opuscoli e una targa con il logo della campagna ai commercianti che, essendo un punto di riferimento degli abitanti nei quartieri, fungono da importante punto di divulgazione dei libretti intitolati “La Verità sulla Droga”.

Sul sito www.terradiliberta.org vengono pubblicate le foto di alcuni tra i commercianti che partecipano alla campagna.