ESPANSIONE SENZA PRECEDENTI PRESSO LA SEDE SPIRITUALE DI SCIENTOLOGY

21/set/2011 22.09.37 Gabriele Casella Contatta l'autore

In nessun luogo la crescita della religione di Scientology è più evidente che nella sua sede spirituale a Clearwater, Florida. Prevista per garantire i ritiri religiosi più importanti  di Scientology, continua a soddisfare la crescente necessità per i suoi servizi, considerando che il tutto è iniziato con una singola proprietà nel 1975 quando il Fondatore L. Ron Hubbard cercava una sede in un luogo che fosse tranquillo e adatto ai ritiri religiosi, si estende ora su un complesso di circa 50 edifici di oltre nove chilometri, per un totale di 2 milioni di metri quadrati.

Prima c'è stata l'apertura dei 172.000 piedi quadrati dell'Oak Cove il 1 ° gennaio 2008. La sua ristrutturazione ha fornito entrambe le strutture ricettive di ritiro spirituale per gli Scientologist e lo spazio dedicato al ministero dei servizi religiosi, che vengono amministrati in 14 lingue diverse.

Poi c'è stata l'inaugurazione del nuovo Fort Harrison il 14 marzo 2009, con oltre 6.000 scientologist da più di 50 nazioni, riempiendo le strade e marciapiedi, inaugurazione officiata dal Sig. David Miscavige, la più alta carica religiosa di Scientology. La ristrutturazione e restauro di tutti i 267.000 metri quadrati del Fort Harrison che hanno portato la struttura al suo originario splendore del 1926, segnò la fine della fase due.

La fase finale consiste della costruzione dei 377.000 metri quadrati della Mecca di Flag, costruzione iniziata nel marzo 2009, subito dopo il completamento e l'apertura del nuovo Fort Harrison.