Lo Stato nel Terzo Millennio

26/set/2011 01.16.57 Tea Party Piemonte Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presentazione dell’edizione italiana del libro: "Lo Stato nel Terzo Millennio"
(IBL Libri 2011), presso la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano in via San Paolo, 12 a Milano.

L'incontro introdotto da Massimo Ponzellini (Presidente, Banca Popolare di Milano) si svolgerà alla presenza di S.A.S. Hans-Adam II, Principe Regnante del Liechtenstein, autore del volume.
Coordinerà Alberto Mingardi (Direttore Generale, Istituto Bruno Leoni)

Quanto Stato ci serve, nel terzo millennio? L'autore di questo libro guarda al futuro dello Stato moderno da punti di vista diversi ma complementari: come capo di Stato, come politico, come imprenditore attivo in diversi continenti e come storico che ha studiato l'influenza della tecnologia militare, dei trasporti e dell'economia sul funzionamento dello Stato.

Lo Stato nel terzo millennio analizza le forze che hanno modellato la storia umana nel passato e ipotizza il ruolo che avranno nel prossimo futuro: le religioni, le ideologie, l'educazione, la tecnologia militare, il commercio e l'economia. L'Autore analizza inoltre i modi per rendere il tradizionale Stato liberal-democratico in cui viviamo più rispettoso della libertà degli individui e più efficiente. Ma come è possibile realizzare in tutto il mondo un nuovo e moderno Stato costituzionale e liberale? Alla base di questo cambiamento vi è innanzi tutto il modo di intendere i cittadini e lo Stato: i primi non devono più essere considerati come dei servitori dello Stato, mentre quest'ultimo deve essere trasformato in una sorta di impresa che eroga servizi, la quale deve unicamente soddisfare i propri clienti, i cittadini.


 

lunedì 26 settembre ·  18.00 - 21.00

Sala delle Colonne - Banca Popolare di Milano
Via San Paolo 12
Milan, Italy
ACQUISTA IL LIBRO QUI: http://www.brunoleoni.it/e-commerce.aspx?ID=10637&level1=2220

☏ 02-36577325
✉ eventi@brunoleoni.org
IBL Fb official page:
www.facebook.com/istitutobrunoleoni
Twitter: @istbrunoleoni
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl