Comunicato stampa - Crociera Folk Nostrum

COMUNICATO STAMPA La crociera Folk Nostrum leva l'ancora e apre le danze dall'8 all'11 ottobre sulla rotta per Barcellona Corsi di canto popolare e baile flamenco, corsi di chitarra e di lingua spagnola, corsi di danza per bambini e di finger food per appassionati gastronomi: tutto in quattro giorni di navigazione nel Mediterraneo fra Italia e Spagna (ma a Barcellona ci si riposa e si passeggia sulle ramblas.) Salpa sonoramente sabato 8 ottobre l'originale crociera di formazione musicale Folk Nostrum verso Barcellona; sulla nave Cruise Roma di Grimaldi Lines, un effervescente corpo docente guiderà giovani e meno giovani alla conoscenza delle arti popolari italiana e spagnola, nell'ambito del progetto di incontro fra le culture del Mediterraneo che il musicologo e musicista Nando Citarella sta sviluppando da anni.

Persone Elly Travel, Maria José Leon Soto, Francesco Taranto, Lucilla Galeazzi, Nando Citarella
Luoghi Roma, Italia, Mediterraneo, Spagna, Civitavecchia, Barcellona
Organizzazioni Rossana Tosto, MITINITALY, Folk, Nostrum
Argomenti musica, marina, economia, balletto-danza

27/set/2011 10.53.47 Mitinitaly Contatta l'autore

La crociera Folk Nostrum leva l’ancora e apre le danze

dall’8 all’11 ottobre sulla rotta per Barcellona

Salpa sonoramente sabato 8 ottobre l’originale crociera di formazione musicale Folk Nostrum verso Barcellona; sulla nave Cruise Roma di Grimaldi Lines, un effervescente corpo docente guiderà giovani e meno giovani alla conoscenza delle arti popolari italiana e spagnola, nell’ambito del progetto di incontro fra le culture del Mediterraneo che il musicologo e musicista Nando Citarella sta sviluppando da anni.

Nell’arco dei quattro giorni di crociera, da Civitavecchia a Barcellona e ritorno, si terranno, a cura dei più qualificati docenti di arti popolari - da Lucilla Galeazzi a Francesco Taranto, da Maria José Leon Soto allo stesso Citarella - intensivi corsi di canto, danza e strumenti con riferimento alle radici delle culture dei popoli italiano e spagnolo.

Una giornata è dedicata alla visita della città di Barcellona e delle sue tradizioni.

La partecipazione è aperta ai corsisti, principianti e avanzati, agli uditori e alle loro famiglie; per i più piccoli si tengono gratuitamente corsi propedeutici alla danza.

Per gli accompagnatori adulti è invece previsto un corso gratuito di lingua spagnola e uno stage - a pagamento - sull'arte della realizzazione del finger food, con un focus particolare su tapas e pinchos.

Poi, a fine ottobre, docenti e corsisti getteranno l’ancora al Teatro Italia di Roma per un concerto dedicato alle tradizioni dei due approdi in una serata targata Folk Nostrum.

Ma c’è anche un prima: un assaggio della crociera sarà l’evento di venerdì 30 settembre.

I docenti e gli organizzatori incontreranno i futuri naviganti, e aspiranti tali, in via Rubattino 1 - “We Live Space” - dalle ore 18.00.

Le quote di partecipazione partono da 350 euro per i corsisti e 200 euro per gli accompagnatori;  le quote includono, oltre al viaggio a/r e i corsi, i pasti con menù business, assicurazione, diritti, tasse e concerto a bordo.

Info: www.folknostrum.org

Prenotazioni: Elly Travel - Via Papiria 66 Roma - Tel. 0676968744 / 0676968337- Fax 0676983798

folk nostrum@ellytravel.com

UFFICIO STAMPA  - ASSOCIAZIONE MITINITALY