L'INFORMAZIONE CONTRO IL "SISTEMA DROGA"

28/set/2011 13.35.03 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'INFORMAZIONE CONTRO IL "SISTEMA DROGA"

 
     Prosegue a Torino, in zona Sal Salvario, l'opera di sensibilizzazione sulle problematiche legate all'uso di sostanze stupefacenti promossa da Terra di Libertà onlus, associazione laica torinese che prende le mosse dai programmi di miglioramento sociale sviluppati dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.
 
     Senza entrare nei tecnicismi, i volontari dell'associazione propongono una serie di strumenti tesi ad innalzare la consapevolezza critica di giovani e adulti nei confronti del "sistema droga", cioè un insieme di politiche di marketing che portano un numero sempre maggiore di persone, sempre più giovani, ad avvicinarsi ed assuefarsi all'uso di sostanze che alterano la personalità. Tra queste anche l'abuso di alcol,  antidolorifici, psicofarmaci.
 
     "Molti giovanissimi studenti, iniziando con lo spinello, credono di ribellarsi al 'sistema' e di violare le regole imposte dallo 'status quo'. - spiegano i volontari - Invece vengono ingannati e finiscono con il conformarsi esattamente a ciò che quel 'sistema' impone e finanzia attraverso il mercato delle droghe: guerre, abusi sui minori, pornografia, prostituzione, controllo sociale."
 
     Negli opuscoli e nei materiali informativi distribuiti gratuitamente dall'associazione, viene svelata la verità sul mercato delle droghe e sulle conseguenze che ne derivano.
 
     Il 28 e 29 settembre i volontari chiederanno ai commercianti di San Salvario, zona cittadina fortemente infestata dai pusher, di aderire alla campagna fungendo da punto stabile per la distribuzione di opuscoli.
 
     In via Bersezio 7, nei pressi di Largo Palermo, una colonnina dalla quale poter attingere gratuitamente opuscoli e altri materiali per saperne di più, rimane tutti i giorni a disposizione della cittadinanza.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl