Scinetology oggi..

Oggi più che mai Scientology è sulla bocca di tutti.

Persone Ron Hubbard
Organizzazioni Scientology
Argomenti religione, cristianesimo

28/set/2011 22.59.35 Gabriele Casella Contatta l'autore

Oggi più che mai Scientology è sulla bocca di tutti. Ogni giorno riviste, quotidiani, radio e televisione mandano in onda o pubblicano sempre più notizie sulla chiesa e i suoi membri. Non c’è da sorprendersi.

Oggi Scientology è la religione che cresce più rapidamente nel mondo, e la sola, tra le principali confessioni, ad essere emersa nel ventesimo secolo. La prima Chiesa di Scientology, fondata dai fedeli nel 1954, in meno di mezzo secolo si è diffusa in tutto il mondo dove ad oggi conta più di 3000 fra chiese, missioni, organizzazioni e gruppi affiliati che officiano i servizi religiosi a oltre 8 milioni di persone in ben 133 paesi.

La repentina crescita di popolarità di Scientology nel mutevole contesto religioso mondiale ha portato molti a chiedersi che cosí è questa religione e perchè continua a suscitare un tale interesse.

Le risposte di carattere informativo che potremmo dare sono tante, e sono già apparse in altre pubblicazioni. Tuttavia la vera espressione del valore della religione di Scientology è rappresentata dalle testimonianze di milioni di Scientologist che ne mettono in pratica la tecnologia scoprendo in prima persona che essa migliora sensibilmente la loro vita. Gli Scientologist appartengono a ogni settore della società, infatti le scoperte di L. Ron Hubbard non conoscono barriere economiche, etniche, razziali o politiche. La consapevolezza spirituale Ë alla portata di chiunque cerchi di afferrarla.