AISM News - Premio Tagliacarne 2011 alla Persona

a Francesco Aletti Montano

Giovedì 6 Ottobre 2011 ore 14.30
Villa Recalcati , Piazzale della Libertà 1, Varese

AISM Associazione Italiana Marketing assegna il Premio Tagliacarne 2011 alla Persona a Francesco Aletti Montano (imprenditore e promotore del progetto legato al Borgo di Mustonate) per l'eccellenza in una prospettiva di innovazione e di marketing territoriale sostenibile; la cerimonia di consegna si terrà giovedì 6 ottobre 2011 ore 14.30 presso Villa Recalcati - Varese.

Il Premio Tagliacarne di AISM - Associazione Italiana Marketing è il più importante riconoscimento italiano a Persone e Organizzazioni che si sono particolarmente distinte nello sviluppo, nella diffusione e nella applicazione della Cultura e delle Tecniche di Marketing.

AISM è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare e promuovere le professionalità nell'ambito del Marketing, ed ha istituito il Premio Tagliacarne perché "il Marketing come cultura d'impresa promuove processi di innovazione selettiva dei mercati, dà più evidenza ai clienti e alla soddisfazione delle loro esigenze e valorizza i progressi tecnologici".

In occasione della consegna del Premio Tagliacarne 2011 si terrà la tavola rotonda
"Nuove formule di marketing per il territorio - Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali" che dopo il saluto di apertura di Francesca Brianza, Assessore Turismo e Cultura della Provincia di Varese e di Franco Giacomazzi, Presidente AISM, vedrà la partecipazione di esperti, imprenditori, rappresentanti della Provincia di Varese, del mondo digitale e di marketing territoriale con la moderazione di Fabrizio Bellavista.

Interverranno:

• Adriano Facchini, già Direttore del Consorzio Agrario di Parma
  • Walter Giorgio Scott, già professore di marketing presso l'università Cattolica Sacro Cuore Milano
  • Alessandra Lanza, Presidente di Prometeia
  • Massimo Giordani, Coordinatore del dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di AISM
  • Paola Della Chiesa, Direttore del Turismo della provincia di Varese,

L'incontro porrà l'accento sul legame con la provincia di Varese anche attraverso i prodotti tipici del territorio che verranno offerti durante il Welcome Coffee.
L'evento aderisce alla Carta 'Green Meeting Experience' a sottolineare l'attenzione alla sostenibilità nell'organizzazione dell'evento stesso.

Ai partecipanti verrà consegnato il libro "Bric" sui mercati emergenti di Andrea Goldstein a sottolineare la connessione tra visione locale e globale in vista dell'Expo 2015 e in preparazione di un nuovo incontro - gennaio 2012 - .

Al termine della Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne, trasferimento e visita al Borgo di Mustonate per evidenziare il legame con il territorio varesino e il progetto di Francesco Aletti Montano e per una degustazione emozionale.Nella suggestiva Barricaia del Puntale si potranno apprezzare le Grappe 'Luxury Spirits' Rossi D'Angera, i sigari e le pipe Savinelli con l'accompagnamento musicale di un Clavicembalo Bizzi.

Per ulteriori informazioni: info@aism.org

AISM Associazione Italiana Marketing

Green economy, ..o green thinking?

Green_2

Il termine "green" è una parola che piace. Oggi molti imprenditori si vedono "green" e sentono di dover comunicare la loro sfida per un mondo migliore. Ma cosa significa per un'impresa e per un consumatore fare delle scelte green?

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati