I principi della Wicca

Il Circolo dei Trivi lieto di presentare: "I Principi della Wicca" Corso base sui fondamenti e le tecniche della Wicca PADOVA Domenica 30 ottobre 2011 Ore 10.00 zona Paltana La Wicca una via spirituale basata sulla sintonizzazione con i cicli stagionali e lunari e la riscoperta di questi ritmi attraverso la connessione con le forze divine che permeano la natura e che vengono personificate in una polarit femminile e in una polarit maschile.

Persone Davide Marr, Religione, Maurizia Merati
Luoghi Paltana La Wicca, Italia
Organizzazioni Pagan Federation International, Circolo dei Trivi
Argomenti mitologia, religione, storia, letteratura

03/ott/2011 22.59.47 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Il Circolo dei Trivi lieto di presentare:

"I Principi della Wicca"

Corso base sui fondamenti e le tecniche della Wicca

PADOVA

Domenica 30 ottobre 2011

zona Paltana

La Wicca una via spirituale basata sulla sintonizzazione con i cicli stagionali e lunari e la riscoperta di questi ritmi attraverso la connessione con le forze divine che permeano la natura e che vengono personificate in una polarit femminile e in una polarit maschile. E’ percorso spirituale misterico che pu avere approcci diversi.
Ci si pu avvicinare alla Wicca senza sentire la necessit di approfondire le sue tecniche magiche e iniziatiche, ma vivendola come pagani che hanno trovato una spiritualit pi vicina al loro sentire. Questo seminario fatto per chi vuole desidera fare un passo oltre e imparare, praticare e approfondire quelle che sono le tecniche basilari della Wicca, come il radicamento e la centratura, la consacrazione degli elementi, la creazione dello spazio sacro attraverso il rituale del Cerchio.
Attraverso l’approfondimento di tecniche basilari alla portata di tutti potremo comprendere come la Wicca sia anche e soprattutto un sistema magico ed iniziatico che guarda agli antichi culti pagani del passato e alla storia della stregoneria secondo un'interpretazione antropologica che vede quest’ultima come una prosecuzione di un paganesimo rurale legato al culto di divinit come la Grande Dea e il Dio Bicorne, la Wicca pertanto viene definita come moderna stregoneria e per stregoneria intendiamo l’Arte della Saggezza.
Il legame con gli dei si espande naturalmente a vari pantheon pagani dell’antichit e le radici della Wicca affondano nella tradizione esoterica occidentale, includendo anche parte della tradizione cabalistica. E’ una religione misterica che ci aiuta a crescere nella comprensione di noi stessi e che ci conduce vicino al divino perch questo percorso porta alla sua riscoperta dentro in noi e in tutto ci che ci circonda. E’ una via di gioia e libert che muta la nostra visione del mondo e che ci riporta, attraverso la pratica spirituale, a riscoprirci in un universo vitale e sacro. Il divino energia, energia in movimento e in cambiamento continuo.
La Wicca ci offre una filosofia di vita che questa giornata ci aiuter ad approfondire, il senso di avere un posto nel cosmo e la comprensione della nostra relazione con la natura, una religione non del “credere”, ma del “sentire”.
Il percorso che faremo insieme sar un percorso teorico e soprattutto pratico, ricco di esperienze che ci porteranno gradualmente ad una nuova visione di noi stessi e del mondo, attraverso l’utilizzo delle forze elementali, visualizzazioni e meditazioni, uso delle energie naturali e riscoperta dei poteri che dimorano dentro di noi. Un percorso avvicinabile da chiunque abbia il desiderio di scoprire le nuove vie dello spirito e di avvicinarsi ai percorsi iniziatici che la Wicca pu offrire.

A cura di

Maurizia Merati, iniziata alla tradizione gardneriana/alexandriana, ha fatto parte dell’organizzazione e ha curato la traduzione di vari seminari e corsi sulla Wicca in Italia. E’ un’artista e nei suoi lavori trasfonde le sue esperienze nel cammino della Vecchia Religione, utilizzando i colori e le forme, come porte per comunicare con il divino e la Natura e come mezzo di guarigione spirituale. impegnata da anni nella diffusione della sensibilit legata alla moderna stregoneria pagana.

Cronos (Davide Marr), counselor di orientamento esoterico, saggista, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi” e direttore della rivista di Wicca e Paganesimo “Athame”. stato il primo coordinatore nazionale italiano della Pagan Federation International. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, e “La psicologia esoterica”, per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana.

Orientativamente l’inizio del seminario previsto per le ore 10.00 con pausa pranzo alle ore 13.00, breve pausa nel pomeriggio alle ore 17.00 e fine alle ore 19.00.

Mattina
_ Che cos' Wicca?: introduzione storica e pratiche fondamentali (visualizzazione e grounding)
_ La figura della strega e il potere del cerchio

Pomeriggio
_ La magia nella Wicca: il potere degli elementi e le invocazioni
_ Gli dei della Wicca
_ Lo spazio sacro
_ Rituale finale

Alla fine della giornata verr proposto agli interessati la costituzione di un gruppo di studio per proseguire nel cammino.

INFO e ISCRIZIONI

chiamare 3458355421