Auguri da Animali Persi e Ritrovati!

almeno lo speriamo...Alcuni giorni fa ci ha visitato una persona che si

Allegati

15/dic/2005 12.55.49 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

L'anno volge al termine e si avvicina il Natale.
Di questi tempi, si sente anche borbottare chi delle festivita' e del fare regali non ne vuole sapere.
Come se il donare fosse un fastidio.

Quando nascemmo come gruppo e anche dopo, come Associazione, avevamo sempre voluto che il servizio fosse gratuito. Speravamo, caso mai, di trovare sostengo nelle Istituzioni, riuscendo a stipulare delle convenzioni con i Comuni Italiani. Ma cosi' non e' stato, se non per il Comune di Cento (FE) e abbiamo dovuto notare che lo Stato in effetti rispecchia i suoi cittadini. O forse e' viceversa ma poco importa.

In parallelo abbiamo imparato a nostre spese che questa societa' fino ad oggi non e' stata educata, se non malamente, alla solidarieta'.
E tra tutti i compiti che un essere umano puo' scegliere di perseguire nella vita, noi abbiamo scelto di contribuire nel nostro piccolo a trasmettere la CULTURA DEL DONO. Non raccoglieremo mai i frutti del nostro lavoro ma, per quanto sia spesso doloroso e un grande sacrificio il doversi limitare a "seminare", sappiamo di svolgere un ruolo importante. O almeno lo speriamo...

Alcuni giorni fa ci ha visitato una persona che si aspettava di trovare una sede megagalattica, uno stuolo di collaboratori e sperava di poter trovare una nuova edizione del libro Happy End. E' rimasta sconcertata quando ha scoperto che non solo non ci possiamo permettere una sede e che siamo un pugno di mosche ma che il libro non si fara' perche'... da due mesi non abbiamo ricevuto che UNA donazione. Ricevuta come riconoscimento sincero da qualcuno a cui, nonostante gli sforzi, non siamo riusciti a far tornare a casa l'adorato beniamino.
Mancano i fondi per realizzare qualsiasi cosa e quel poco che c'e', fintanto che c'e', serve per pagare le spese vive che sono altissime.

Alla luce delle ultime vicende giudiziarie che vedono coinvolti Fiorani e la Popolare di Lodi (ora Popolare Italiana), invitiamo tutti coloro che fra Natale 2004 e oggi ci hanno fatto dei bonifici bancari e che non hanno ricevuto una ricevuta da parte nostra a darcene comunicazione.
Questo per accertare che durante questo periodo siano state distratte delle somme a noi destinate e non solo con riferimento al periodo in cui il conto risultava non operativo, come pubblicamente denunciato nel mese di febbraio di quest'anno.

Infine, pur di non augurarVi a mani vuote delle festivita' serene, abbiamo realizzato la cartolina che alleghiamo.
Ve la consegniamo con il sorriso di sempre sulle labbra, regalandovi i nostri desideri: aiutare questa societa' a crescere.

Auguri, auguri, auguri!

Il Team di Animali Persi e Ritrovati (Abigail * Ahmed *Anna Lisa * Egle * Elisa * Fatima * Genesio * Gloria * Linda * Mauro * Paolo * Raffaela * Roberto * Sabrina * Sara * Silvia) augura a persone e animali festivita' serene e coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che scelgono di sostenere la nostra Associazione.

Animali Persi e Ritrovati è una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunità nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversità positive, lavorando insieme per un mondo migliore.

Animali Persi e Ritrovati - Rua Pioppa, 44 - 41100 Modena - Italia - Tel.: +39.059.243365 - Fax: +39.059.4394714 - Cell.: +39.347.4837262 - info@animalipersieritrovati.org - www.animalipersieritrovati.org
Animali Persi e Ritrovati c/o Bipielle.net - Cc.: 000009473056 + ABI 05630 + CAB 20301 + CIN J