AISN News - Francesco Aletti Montano Premio Tagliacarne 2011

AISM NEWS _" Francesco Aletti Montano Premio Tagliacarne 2011 alla Persona Giovedì 6 Ottobre 2011 a Varese presso Villa Recalcati si è tenuta la Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne 2011 a Francesco Aletti Montano Emozione, tecnologia e condivisione queste le parole chiave emerse nel corso della Tavola Rotonda "Nuove formule di marketing per il territorio - Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali" che si è tenuta giovedì 6 Ottobre 2011 alle ore 14.30 presso Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, con la partecipazione delle istituzioni della Provincia, di esperti di marketing territoriale e coordinata da Fabrizio Bellavista.

Persone Mario Moretti Polegato Patron, Pietro Guindani, Dario Galli, Massimo Giordani, Walter Giorgio Scott, Andrea Dossena, Paola Della Chiesa, Adriano Facchini, Franco Giacomazzi, Francesca Brianza Assessore Turismo, Fabrizio Bellavista, Francesco Aletti Montano Emozione, Francesco Aletti Montano Premio Tagliacarne
Luoghi Italia, Milano, Varese, Parma, Merano, provincia di Varese
Organizzazioni UBS Italia, Banca Aletti & C., Aletti & Co., Associazione Italiana Marketing, Cattolica, Consorzio Agrario, Società di Intermediazione Mobiliare, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Bocconi, Vodafone, Banco Popolare, Camera della Moda
Argomenti impresa, economia

11/ott/2011 15.07.11 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

AISM Newsletter

AISM NEWS �“ Francesco Aletti Montano

Premio Tagliacarne 2011 alla Persona

PremiazioneGiovedì 6 Ottobre 2011 a Varese presso Villa Recalcati si è tenuta la Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne 2011 a

Francesco Aletti Montano

Dopo il saluto di Francesca Brianza Assessore Turismo e Cultura della Provincia di Varese e di Franco Giacomazzi, Presidente AISM gli interventi si sono succeduti con le testimonianze di Adriano Facchini, che ha portato la sua esperienza sul territorio acquisita con il Consorzio Agrario di Parma, di Paola Della Chiesa, Direttore del Turismo della provincia di Varese, di Andrea Dossena, responsabile rapporto sul commercio estero e internazionalizzazione Prometeia, di Walter Giorgio Scott, già professore di marketing presso l'università Cattolica Sacro Cuore Milano e di Massimo Giordani, esperto di digital world, Coordinatore del dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di AISM, che ha proposto la comunicazione digitale come elemento trasversale.

gruppo

nella fotografia da sinistra:
Adriano Facchini, Franco Giacomazzi, Fabrizio Bellavista, Francesco Aletti Montano, Dario Galli, Paola Dalla Chiesa

Al centro dell'evento la Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne 2011 alla Persona a Francesco Aletti Montano con la partecipazione dell'ing. Dario Galli Presidente della Provincia di Varese.

Questa la motivazione:

"per aver sapientemente recuperato un ampio territorio della Provincia di Varese, il Borgo di Mustonate, realizzando un innovativo progetto turistico di qualità fondato su un'offerta integrata di residenza, sport equestri, cultura e recupero dei sapori locali.

AISM Associazione Italiana Marketing
è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare e promuovere le professionalità nell'ambito del Marketing.
Tra gli associati - Imprese, Professionisti, Accademici - figurano protagonisti della cultura e dell'economia nazionale e multinazionale, in rappresentanza dei diversi settori che insieme collaborano a progetti ed iniziative volte a dare risalto alla cultura di marketing quale elemento strategico di cerniera e di acceleratore per l'eccellenza dell'impresa e della professione individuale.
AISM opera su tutto il territorio nazionale, finalizzando la sua attività alle realtà locali con il supporto di Delegazioni Regionali., mentre i Dipartimenti di Studio dell'Associazione garantiscono la necessaria focalizzazione su specifiche discipline del Marketing orientate alle imprese, ai manager e ai consulenti.
Risale al 1985 l'istituzione del Premio Tagliacarne il più importante riconoscimento nell'ambito del Marketing destinato a Persone ed Istituzioni che hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione ed applicazione della cultura di Marketing in Italia.
Sono stati insigniti del Premio Tagliacarne, tra gli altri, Pietro Guindani di Vodafone, Mario Moretti Polegato Patron di Geox, La Camera Nazionale della Moda Italiana, Massimo di Risio di DR Motor e il COI Consorzio Ottico Italiano Gruppo GreenVision ed oggi Francesco Aletti Montano.

Aletti_MontanoFrancesco Aletti Montano
discende dalla famiglia di banchieri dal 1826. Dopo la laurea in Economia all'università Bocconi diventa agente di cambio alla Borsa Valori di Milano nel 1989 e negli anni successivi è fondatore e amministratore delegato della Aletti & Co., società di intermediazione mobiliare, successivamente trasformata in Banca Aletti & C. di cui è amministratore delegato sino al 2001, anno in cui viene ceduta al Banco Popolare. nel frattempo dal 2005 al 2007 diventa Campione italiano di "attacchi pariglie" cioè di corsa con le carrozze, cosa che non gli impedisce di proseguire la carriera finanziaria: dal 2005 al 2010 diventa infatti Vice Presidente di UBS Italia e in quegli anni diventa cavaliere della Repubblica. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili, è però anche imprenditore agricolo professionale nella provincia di Varese, e da quest'anno vicepresidente dell'Ippodromo di Merano.

AISM
Associazione Italiana Marketing

Green economy, ..o green thinking?

Green_2

Il termine "green" è una parola che piace. Oggi molti imprenditori si vedono "green" e sentono di dover comunicare la loro sfida per un mondo migliore. Ma cosa significa per un'impresa e per un consumatore fare delle scelte green?

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati