Agnese Ginocchio alla Giornata dedicata alla Pace al I° circolo didattico Madonna del Pozzo Piedimonte Matese(Caserta)

19/dic/2005 05.18.06 giovanni Contatta l'autore

"Giornata dedicata alla Pace al I° circolo didattico Madonna del Pozzo"

Il plesso scolastico Madonna del pozzo del I° circolo didattico di Piedimonte Matese (Caserta)
in prossimità delle feste natalizie organizza per il giorno19 dicembre a partire dalle ore 17:00 la
 "Giornata della Pace" ,giornata di sensibilizzazionedove si susseguiranno da parte degli
alunni momenti di spettacolo dedicati alla universale tematica della pace .La giornata è nata
da un idea delle docenti Giovanna Del Vecchio ,Olimpia Landolfi e Giuseppina Peligno,
le quali in rappresentanza dell'intero circolo sono state presenti alla  Giornata nazionale della
 Pace e dei diritti umani del 12 dicembre scorso svoltati a Caserta presso l'Auditorium provinciale ,
alla quale hanno partecipato tutte le scuole aderenti al progetto della regione :La mia scuola per la
 Pace.Alla giornata è seguito il saluto di Sandro DeFranciscis (presidente della provincia di Caserta),
di Elpidio Di Caprio (Regione Campania Dirigente Settore tecnico amministrativo provinciale),
Enrico Milani(assessore provinciale alla pubblica istruzione),Agnese Ginocchio(Cantautrice per la
Pace : http://www.agneseginocchio.it  ).Proprio quest'ultima sarà  presente presso il I° circ! olo didattico ,ospite di eccezione
della manifestazione .La Ginocchio è stata ed è sempre presente come testimonial per la pace , nell'ambito di manifestazioni a carattere nazionale che vertono sull'importante tematica della pace , con le sue canzoni- testimonianze, per la promozione di una cultura di Pace e di Legalità nel territorio .
Si ricorda che il I° Circolo didattico  dedicato al giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia ,grazie
alla sensibilità del dirigente scolastico prof. Nicola Ginocchio,figura storica del movimento scolastico ! e dei movimenti popolari, particolarmente impegnato per la promozione della legalità, è stato presente più volte in varie tappe
nazionali per la Pace e la Legalità,fra le quali si segnala la marcia antimafia a Palermo ,la carovana
antimafia ,il concerto per la Vita e molte altre tappe per la Legalità e la Pace.
La manifestazione si concluderà con il coro scolastico guidato al canto dalla maestra Lucilla Cinotta e
accompagnato dalla chitarra della cantautrice Agnese Ginocchio,che eseguirà alcuni canti sulla tematica della
pace e del Natale.

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3