LA CORRETTA INFORMAZIONE

A Ferrara sono più di 40000 gli opuscoli "La verità sulle droghe"distribuiti.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Ferrara
Argomenti chimica

12/ott/2011 14.22.55 Alessandro Contatta l'autore

A Ferrara sono più di 40000 gli opuscoli “La verità sulle droghe”distribuiti. Questo vuol dire che 40000 persone sanno quello che le droghe causano sull’organismo e la mente. Questa è un azione che ha permesso di mettere nelle mani dello studente, le corrette informazioni, su quello che le droghe causano. L’opuscolo, che sta venendo distribuito, inizia parlando della cultura della droga, per poi passare a “Perché le persone fanno uso di droga?” e poi “Come funzionano le droghe?” e per finire con “Le droghe influiscono sulla mente”. Sempre nell’opuscolo ci sono delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Per ognuna di queste droghe vengono menzionati i soprannomi comuni e gli effetti a breve e lungo termine. L’intento dei volontari e’ quello di sensibilizzare i giovani sulle droghe, creando una vera e propria cultura di prevenzione, basata sull’informazione e non sulla punizione. Oggigiorno le droghe dilagano e sempre piu’ giovani ne fanno uso, senza conoscere gli effetti devastanti in cui incorrono, ecco che allora una corretta informazione sul soggetto mette la persona nelle condizioni di valutare se fare il primo passo o meno. I volontari del gruppo del Dico no alla droga si rifanno al motto del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere".