COMUNICAZIONE E GIORNALISMO - UN PREMIO PER GIOVANI UNDER 35

13/ott/2011 16.53.11 Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca" Contatta l'autore

Comunicatori e Giornalisti under 35,
ecco il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”

La manifestazione è giunta alla decima edizione. Lo scorso anno premiata Stephanie Raison

Entro il 15 ottobre è possibile inviare la propria candidatura al Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, manifestazione che ormai da dieci anni assegna riconoscimenti e borse di studio alle precoci eccellenze italiane, in vari campi della cultura.

A chi lavora nel mondo dei media è rivolta la sezione Comunicazione e Giornalismo.

I partecipanti alla sezione Comunicazione possono inviare un articolo, una monografia, un saggio o altro elaborato inerente il tema della sezione ed un curriculum vitae.

Per la sezione Giornalismo si potrà inviare (unitamente al curriculum vitae) una silloge di tre articoli, in due copie firmate, apparsi negli ultimi tre anni su un quotidiano o su una rivista, nazionali o internazionali. Si possono inviare anche tesi di laurea discusse negli ultimi cinque anni. Il bando, pubblicato sul sito del Premio, scade il 15 ottobre 2011.

Nell'ultima edizione, il vincitore è stato premiato da Franco Di Mare (giornalista Rai)

Oltre alla sezione Comunicazione e Giornalismo, segnaliamo: Cinema e Teatro; Sport, Arti e Moda; Disegno, Grafica, Fotografia e Musica; Cultura della Pace, Tutela dei Minori; Saggistica, Narrativa e Poesia; Scienze Giuridiche e Storiche; Economia, Ricerca e Sviluppo; Giovani Imprenditori.

Ogni anno, la Giuria del Premio Sciacca conferisce inoltre particolari riconoscimenti a persone che si siano segnalate nei vari campi del sapere e dell’arte.

Nelle edizioni precedenti, sono stati premiati, fra gli altri, Papa Benedetto XVI, presidente emerito del Parlamento Polacco Marek Jurek, il Ministro greco Dimitris Avramopoulos e (nel 2010) Enrico Garaci, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, per i suoi studi sull'Aids.

Per valorizzare le giovani eccellenze, il Premio ha sottoscritto protocolli d’intesa con numerosi enti ed istituzioni, fra cui ricordiamo il Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, il Coni, l’Anfe, la Fitp, stati esteri e diverse università italiane e straniere, che di volta in volta possono segnalare candidati meritevoli.

Il Premio ha ricevuto tre targhe d’argento del Presidente della Repubblica e numerosi patrocini istituzionali, nazionali e internazionali. L'organizzazione della manifestazione è coordinata dal Vice Presidente del Premio Giovanni Cinque.

Saluti.

Pietro Cuccaro
Responsabile Ufficio Stampa
Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca"
Via Federico Cesi, 44 - 00193 ROMA
Mail: ufficiostampa@premiosciacca.it
Cell.: (+39) 329.5821346
www.premiosciacca.it

CANALE YOU TUBE
Facebook Fan Page
Facebook profile
Flickr - My Space

QUI I NOSTRI COMUNICATI

P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione o comunque a soggetti interessati alle notizie ivi contenute. Per la tutela della privacy i destinatari sono inseriti in Ccn.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Se ritiene di aver ricevuto questa mail per errore, la preghiamo di inviare una comunicazione a segreteria@premiosciacca.it o ufficiostampa@premiosciacca.it
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "elimina".
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "cancella".
Grazie per la collaborazione.