MODA - UN PREMIO PER GIOVANI UNDER 35

13/ott/2011 17.03.56 Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca" Contatta l'autore

Premio Sciacca in Vaticano per stilisti under 35

Fino al 15 ottobre è possibile inviare contributi alla segreteria. Premiazione in Autunno

Entro il 15 ottobre è possibile inviare la propria candidatura al Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, manifestazione che ormai da dieci anni assegna riconoscimenti e borse di studio alle precoci eccellenze italiane, in vari campi della cultura.

Per partecipare, bisogna inviare domanda alla segreteria del premio, secondo i criteri previsti dal bando diramato dalla presidenza (e disponibile sul sito internet www.premiosciacca.it). Al materiale va allegato anche un curriculum vitae. Possono partecipare tutti i giovani under 35.

Nella categoria “Giovani Studiosi”, la sezione 3 è dedicata a Sport, Arti e Moda.

Per quanto riguarda la Moda, in particolare, i partecipanti dovranno far pervenire una mini collezione formata da tre bozzetti corredati da scheda tecnica e ricerca dei tessuti proposti. Si possono inviare filmati o foto di abiti già realizzati che, in caso di aggiudicazione del premio, potranno essere mostrati durante la cerimonia.

C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre, dopodiché la giuria di esperti, presieduta dall’insigne giurista Giuseppe Santaniello, sceglierà i vincitori. Oltre alle categorie della sezione 3, ricordiamo: Comunicazione e Giornalismo; Cinema e Teatro; Disegno, Grafica, Fotografia e Musica; Cultura della Pace e Tutela dei minori; Saggistica, Narrativa e Poesia; Scienze giuridiche e storiche; Economia, Ricerca e sviluppo; Giovani imprenditori.

Per valorizzare le giovani eccellenze, il Premio ha sottoscritto protocolli d’intesa con numerosi enti ed istituzioni: ricordiamo il Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, il Coni, la Fitp, l’Anfe, stati esteri e diverse università italiane e straniere, che di volta in volta possono segnalare candidati meritevoli.

Il Premio ha ricevuto tre targhe d’argento del Presidente della Repubblica e numerosi patrocini istituzionali, nazionali e internazionali.

Oltre alla categoria Giovani, saranno conferiti diplomi di merito e premi speciali a varie personalità italiane e straniere. Infine, sarà proclamato il Vincitore Assoluto 2011. Nelle edizioni precedenti, sono stati premiati, fra gli altri, Papa Benedetto XVI, presidente emerito del Parlamento Polacco Marek Jurek, il Ministro greco Dimitris Avramopoulos e (nel 2010) Enrico Garaci, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

Anche in questa decima edizione, la cerimonia finale si terrà in Vaticano in Autunno, nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, una cornice suggestiva e affascinante per una manifestazione altrettanto coinvolgente.

L'organizzazione della manifestazione è coordinata dal Vice Presidente del Premio Giovanni Cinque.

Saluti.

Pietro Cuccaro
Responsabile Ufficio Stampa
Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca"
Via Federico Cesi, 44 - 00193 ROMA
Mail: ufficiostampa@premiosciacca.it
Cell.: (+39) 329.5821346
www.premiosciacca.it

CANALE YOU TUBE
Facebook Fan Page
Facebook profile
Flickr - My Space

QUI I NOSTRI COMUNICATI

P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione o comunque a soggetti interessati alle notizie ivi contenute. Per la tutela della privacy i destinatari sono inseriti in Ccn.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Se ritiene di aver ricevuto questa mail per errore, la preghiamo di inviare una comunicazione a segreteria@premiosciacca.it o ufficiostampa@premiosciacca.it
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "elimina".
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "cancella".
Grazie per la collaborazione.