Samhain

L'Associazione di volontariato "Circolo dei Trivi" lieta di presentare: "Celebrazione di Samhain - 2011" a cura del Circolo dei Trivi Luned 31 ottobre ore 21.30 Per partecipare scrivi a: circolodeitrivi@athame.it Oppure chiama il: 345 8355421 Continuiamo il nostro percorso rituale questa volta per inoltrarci nella fase discendente dell'anno, la notte dei morti.

Persone Sabbath
Organizzazioni Circolo dei Trivi Luned, Circolo dei Trivi
Argomenti sociologia, liturgia

14/ott/2011 12.09.34 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

L'Associazione di volontariato
"Circolo dei Trivi"
lieta di presentare:

"Celebrazione di Samhain - 2011"

a cura del Circolo dei Trivi

Luned 31 ottobre ore 21.30

Per partecipare scrivi a:
circolodeitrivi@athame.it

Oppure chiama il: 345 8355421

Continuiamo il nostro percorso rituale questa volta per inoltrarci nella fase discendente dell'anno, la notte dei morti. Per un wiccan la pratica il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento pu dare.
Questa notte il momento in cui veniamo condotti al cospetto del mistero della morte e in cui possiamo ricordare coloro che non sono pi con noi. E' un tempo di confine, in cui le barriere tra i mondi si assottigliano, il tempo che ci conduce verso il Solstizio d'Inverno. Come sopra, cos sotto: tutto ci che accade nel cosmo accade anche nel nostro intimo, e ogni Sabbath ci porta una nuova scoperta.
Chi desidera partecipare pu anche portare il proprio abito rituale e/o i propri strumenti magici. Non necessario aver partecipato ad altri rituali, la celebrazione sar condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole pu portare anche dolci e vino, e offerte e decorazioni per l'altare, oltre ai suoi strumenti e agli abiti rituali.

Il rituale di Samhain aperto a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

***Il rituale comprender una meditazione - visualizzazione.

***Per recuperare il costo dell'affitto della sala a ogni partecipante sar richiesto un contributo

Buon Samhain anche a chi non sar con noi!