Solidarietà con il popolo greco

Alternativa esprime piena solidarietà al popolo greco, che sta cercando di resistere ai durissimi attacchi messi in campo da Unione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale.

Persone Rodolfo Monacelli Alternativa
Luoghi Grecia
Organizzazioni Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea, Unione Europea
Argomenti economia, politica

Allegati

19/ott/2011 14.50.03 Ufficio stampa Alternativa: Rodolfo Monacelli Contatta l'autore

La cosiddetta "troika" non sta aiutando la Grecia ad uscire dalla crisi. Le loro tremende "ricette" non hanno mai funzionato. Non sono state pensate per funzionare. Servono invece ad affossare l'economia e le speranze di interi Paesi, al fine di depredarne le risorse, privatizzarne le ricchezze, distruggerne il tessuto sociale.
Mercoledi 19 ottobre il popolo greco darà avvio ad uno sciopero generale di 48 ore, cui hanno aderito tutte le categorie di lavoratori.
Noi siamo al loro fianco. Non solo per la sincera solidarietà che proviamo verso chiunque subisca le dure imposizioni della finanza globale. Anche perché abbiamo consapevolezza di essere insieme al popolo greco parte di un destino comune. Dopo di loro, prestissimo, anzi già oggi, tocca a noi.

Dr. Rodolfo Monacelli
Alternativa - Ufficio stampa