Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligi osa

19/ott/2011 17.55.02 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa
   
Torino: il 20 ottobre 2011 ricorre il primo anniversario di una risoluzione davvero storica ed importante. Lo scorso 20 ottobre l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha infatti emesso la risoluzione A/65/5 intitolata “World Interfaith Harmony Week”.
 
La risoluzione incoraggia tutti gli Stati a supportare su base volontaria il messaggio di armonia interreligiosa e benevolenza in ogni luogo religioso e laico del mondo durante la prima settimana di febbraio.
 
Nel febbraio 2011, in occasione della prima Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa  i rappresentanti della Chiesa di Scientology e di diverse altre realtà religiose si sono riuniti in una preghiera comune. Successivamente hanno costituito, a Torino, il Forum per l’Armonia Interreligiosa collaborando nei mesi successivi ad iniziative concrete per portare aiuto a persone in difficoltà.
 
Giovedì 20 ottobre, per celebrare l’anniversario della risoluzione, i membri si riuniranno per definire le nuove attività da svolgersi per la prima settimana di febbraio 2012 e i nuovi progetti di solidarietà da portare avanti assieme.
 
La “Settimana Mondiale” costituisce uno sprone fondamentale per contribuire a creare un vero spirito di coesione tra religioni e culture anche laiche del tutto differenti, con alla base l’intento di accrescere l’armonia tra i popoli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl