Discoteca Florida: libretti di prevenzione “La verita sulle droghe”

Discoteca Florida: libretti di prevenzione "La verita sulle droghe".

Luoghi Florida
Argomenti editoria

19/ott/2011 22.02.11 Gabriele Casella Contatta l'autore

Discoteca Florida, sabato 15 ottobre, i volontari del “Dico No alla droga, Dico Si alla vita”

nella serata hanno distribuito altre centinaia di libretti di prevenzione dal titolo “”La verità sulle droghe”

oltre a far mostrare in discoteca gli spot di prevenzione alle droghe forniti con la campagna.

Da diversi mesi è iniziata la campagna di prevenzione all’interno della discoteca e da allora sono stati distribuiti migliaia di libretti. I volontari posizionandosi all’ingresso del parcheggio consegnano da subito il libretto, così che rimanga ai ragazzi che possono prenderne visione anche nei giorni a venire.

La discoteca è il luogo ideale dove fare prevenzione perchè vengono sensibilizzati i ragazzi più a rischio o quelli che, in qualche modo, sono gia' entrati in contatto con quelle sostanze, senza contare i contatti che possono avere avuto con pusher o “amici” che li invitano a farne uso.

I volontari della campagna, spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L.Ron Hubbard), sono certi che con la prevenzione si possa davvero dare una spallata efficace al consumo e al diffondersi delle droghe