Eric Bibb, il “Signor Blues”. In Italia arriverà a dicembre

18/ott/2011 12.10.16 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Eric Bibb, il Signor Blues sarà nuovamente in Italia il prossimo dicembre per presentare l’album “Troubadour Live”, accompagnato dal chitarrista Steffan Astner.  Eric Bibb, già vincitore del DownBeat Critics Poll per la categoria “Blues Album” con l’ultimo “BOOKER’s GUITAR” si è aggiudicato anche la palma di “Miglior disco dell’anno per la Black Music” assegnatagli dalla rivista italiana JAM. Ancora complimenti Eric!
Nell’offrire un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Come ha ben scritto un critico: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”.

 Per maggiori informazioni:   Via provinciale,24  24024 Gandino (Bg).  Tel/fax. +39 035 732005 Cell. +39 348 4466307 , www.geomusic.it , info@geomusic.it

CondividiFacebookdel.icio.usFriendFeedTwitterGoogle BookmarksLinkedInDiggSegnaloRSSPDFPrintemail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl