PROMUOVERE I DIRITTI UMANI ALLA MARATONA DI LUCCA

21/ott/2011 18.04.18 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Venerdì e sabato 21 e 22 ottobre 2011 i volontari della sezione Toscana di Gioventù per i Diritti Umani saranno presenti a Lucca C/O Expo Marathon in P.zza Napoleone, con uno stand per promuovere la Dichiarazione Universale tramite il materiale informativo messo a disposizione da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale.
Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di "Gioventù Internazionale per i Diritti Umani". Pluripremiato video musicale, con una storia di vita di quartiere mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo. UNITED è accompagnato dagli annunci di pubblica utilità "30 Articoli. 30 Annunci" che illustrano gli articoli della Dichiarazione Universale e vengono mostrati dalle TV di tutto il mondo, oltre che sui maxi-schermi degli incontri di calcio, sugli schermi all’interno delle cabine di taxi e dei supermercati, nei teatri, nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi.

I volontari chiederanno ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell’uomo affinché “i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, un’associazione laica, non a scopo di lucro, fondata nel 2001, il cui scopo è quello di insegnare i diritti umani ai giovani affinché diventino loro stessi promotori della tolleranza e della pace.
Per richiedere gratuitamente il materiale in distribuzione, digitare www.humanrights.com

Nicola Croce