UN LIBRO PER MITIGARE LE TENSIONI SOCIALI

UN LIBRO PER MITIGARE LE TENSIONI SOCIALI.

Persone Piera Ginosa, Ron Hubbard
Luoghi Torino
Organizzazioni Libertà onlus, Terra
Argomenti editoria, diritto, politica, cinema

24/ott/2011 16.35.02 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

UN LIBRO PER MITIGARE LE TENSIONI SOCIALI

Torino: “Abbi cura di te stesso”; “Ama ed aiuta i bambini”; “Fai fronte ai tuoi obblighi”; “Sìì competente”; “Rispetta la fede religiosa degli altri”.

Questi ed altri 16 precetti descritti più dettagliatamente in una apposita pubblicazione distribuita gratuitamente, sono i consigli che l’associazione Terra di Libertà onlus mette a disposizione della cittadinanza della Settima Circoscrizione per contribuire a migliorare il clima sociale in una zona critica della periferia di Torino.

Si tratta di una guida per il vivere, basata unicamente sul buon senso, scritta da L. Ron Hubbard nei primi anni ’80 con l’intento di ripristinare e promuovere quei valori costruttivi che sono comuni a persone di ogni razza, cultura e credo, laddove la società e la comunicazione di massa tendono a pubblicizzare oltremodo le tensioni, le differenze e i facili costumi.

“A volte ci si trova di fronte a situazioni di tensione ed esasperazione per le quali si pensa di non essere in grado di fare nulla �“ spiega Piera Ginosa, vice presidente di Terra di Libertà �“ Come minimo è possibile leggere un libro e dire ad altri di leggerlo. E’ un piccolo sforzo che in molte occasioni ha permesso di migliorare le relazioni tra moltissime persone. In un momento di crisi globale come questo è fondamentale ripartire dalla ricostruzione del rispetto reciproco.”

Chiunque lo desideri può ricevere una copia gratuita del libretto richiedendolo direttamente in Via Bersezio, 7, telefonicamente allo 011 245 88 47,  oppure via mail terradiliberta@libero.it. Gruppi da un minimo di 4 ad un massimo di 20 persone possono prenotarel la visione gratuita del film basato sul libro.