CON VINCENT SCHIAVELLI LA SICILIA PERDE UNO DEI?ÿ?ISO-8859-1?Q? FIGLI MIGLIORI E CERTAMENTE IL PIÙ AFFEZIONATO

«Con Vincent (Vicè) SCHIAVELLI la Sicilia perde uno dei suoi figli migliori e certamente quello più affezionato».

29/dic/2005 07.37.52 Movimento per l'Indipendenza della Sicilia Contatta l'autore

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

CON VINCENT SCHIAVELLI LA SICILIA PERDE UNO DEI FIGLI MIGLIORI E CERTAMENTE IL PIÙ AFFEZIONATO

Al margine di un sentito e commosso intervento televisivo dedicato alla figura ed alla immatura scomparsa di Vincent SCHIAVELLI, il Segretario di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, Giuseppe SCIANÒ, ha dichiarato:

«Vincent, che è stato e rimane l'orgoglio della nobile Città di POLIZZI GENEROSA, è oggi l'orgoglio del Siciliani tutti che ne piangono la scomparsa terrena. Del tutto imprevista per la maggioranza dei suoi ammiratori e quindi ancora più lacerante e dolorosa».

«Lontani dalla retorica che è tipica delle commemorazioni ma che mai come in questa occasione sarebbe fuori luogo - ha continuato Scianò - dobbiamo ricordare quello che tutti sanno. E cioè che Vincent, con la sua decisione di trasferirsi in Sicilia, prima, e, più recentemente, con la scelta di venire a morire qui (anzichè nelle strutture sanitarie di avanguardia che avrebbe certamente avuto a disposizione negli USA), ha dimostrato quanto grande, consapevole ed appassionato - ed anche generoso - possa essere l'amore per la propria terra da parte del Siciliani della DIASPORA. Un amore capace di attraversare i secoli e le generazioni che intanto si susseguono».

«Un amore proteso a salvaguardare anche la lingua, la cultura, i valori, la identità del Popolo Siciliano, per guardare meglio al futuro e per allargarne di più gli orizzonti».

« Siamo convinti che lo spirito indistruttibile di Vincent animerà la lotta democratica e pacifista per la rinascita culturale, morale e politica dei Popolo Siciliano. Della Nazione Siciliana».

Palermu, 29 Dicimmaru 2005

L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
uff.st.fns@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

AVVERTENZA
I Comunicati informativi e/o stampa  del "Frunti Nazziunali Sicilianu" rispettano le norme sulla privacy del Decreto Legislativo 196/giugno 2003. Essi non rappresentano spam ma informazione politica, culturale ed economica su argomenti di attualità e riflessione aventi ad oggetto la Sicilia ed i Siciliani. Sono inviati a coloro il cui indirizzo è stato segnalato dagli utenti stessi, da conoscenti, dalla Stampa o da elenchi resi pubblici. NON HANNO ALCUN SCOPO DI LUCRO. Chiunque collegato intendesse inviare informazioni, documentazioni, lo può fare, come anche fare inserire un nuovo indirizzo e-mail di un conoscente invitando l'interessato a mandare un messaggio a "siciliaindipinnenti@gmail.com".  Lo stesso procedimento, vale a dire l'invio di una e-mail al sopraindicato indirizzo vale per chi volesse essere cancellato dalla mailing list ai sensi del succitato Decreto Legislativo. Accettiamo di buon grado sia consigli che suggerimenti e/o sproni.