AISM premia i GIOVANI TALENTI DEL MARKETING

AISM premia i GIOVANI TALENTI DEL MARKETING.

Persone Cinfis Centre For International Fiscal Studies SA Dott., Andrea Boaretto, Angela Daccò, Carmela Donato, Elisa Zoli, Marco Arosio, Catia Conti Associato AISM, Giuseppe Venturelli, Gaia Tisci Associato AISM, Dipartimento, Giancarlo Cervino Consigliere
Luoghi Napoli, Milano
Organizzazioni Federico II, CINFIS Centre For International Fiscal Studies SA DOXAPHARMA S.r.l., Università Cattolica, AD Omad S.p.A., Gruppo Universitari, Franco Giacomazzi Presidente A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing, A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing
Argomenti impresa, istruzione, commercio

04/nov/2011 17.06.08 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

AISM Newsletter

AISM NEWS �“ Premio Alfredo Loverso ed. 2011

Cervino-Lunardi_22-06-2010Milano, 15 Novembre 2011 ore 18.00

A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing premia

"I GIOVANI TALENTI del MARKETING"

Sede: Chartis Europe S.A.
Via della Chiusa, 2

Si sono conclusi i lavori della Giuria del Premio Alfredo Loverso edizione 2011, istituito da AISM Associazione Italiana Marketing con l'intento di diffondere lo studio e la cultura di Marketing a livello nazionale e internazionale.
Il Premio è dedicato alla memoria di Alfredo Loverso, che con impegno e dedizione contribuì allo sviluppo associativo a favore degli studenti, dando vita al Gruppo Universitari.

La Giuria del Premio composta da Giancarlo Cervino Consigliere e Coordinatore Dipartimento di Marketing Bancario, Gaia Tisci Associato AISM, LIno Lunardi Associato AISM, Giuseppe Venturelli, Vice Presidente Vicario e Catia Conti Associato AISM, Presidente della Giuria: Dottor Giancarlo Cervino ha disposto l'attribuzione dei seguenti riconoscimenti:

Premio Alfredo Loverso ed. 2011 ex equo a

Marco Arosio con la Tesi "I valori e il sé nella formazione dell'atteggiamento verso un nuovo brand" Premio € 1.500,00

Motivazione:
per aver sviluppato, partendo da una base teorica solida ed approfondita, una ricerca rigorosa e basata su un metodo originale, la creazione di due brand non esistenti nella realtà ed averli sottoposti a verifica in maniera sperimentale, ma al tempo stesso strutturato. Particolarmente rilevanti le ipotesi psicologiche utilizzate negli esperimenti (concetto di Implicit Self-referencing e di Valore).

Elisa Zoli con la Tesi "M&A nel settore farmaceutico" Premio: 1.500,00

Motivazione:
per aver razionalizzato, con grande impegno di ricerca, il fenomeno M&A in un settore con regole molto particolari come quello farmaceutico. Efficace e chiarissima la classificazione delle strategie di M&A delle Big Pharma: Buy Growth, Buy Scale, Multi M&A and Organic Companies.
Sicuro, appropriato e intelligente utilizzo di analisi come la SWOT che indicano una presa in carico del problema e che portano a conclusioni quasi profetiche: "gli 'Hot Target' evidenziati sono considerati tra i pochi appetibili capaci di creare valore e soddisfare le aspettative degli investitori.

Premio Speciale dello Sponsor a

Carmela Donato con la Tesi (lavoro di sintesi) "Il design dei loghi: effetti delle caratteristiche grafiche e semantiche rispetto al numero di esposizioni"

Motivazione:
per aver espresso con linguaggio fluido, conciso ma non superficiale una modalità di ricerca efficace e con risultati ricchi di spunti con il giusto rapporto tra nozioni teoriche e riscontri pratici.
Lo studio dei loghi e del loro significato e delle scelte che l'azienda dovrebbe fare in funzione delle risorse a disposizione "corect or false recognition" vengono codificate in maniera pragmatica in funzione delle risorse e degli obiettivi specifici dell'azienda.

Sponsor del Premio: Cinfis Centre For International Fiscal Studies SA - Premio € 500,00

La Cerimonia di Premiazione si terrà a Milano, Martedì 15 Novembre 2011 ore 18.00, presso la sede di Chartis Europe S.A. in Via della Chiusa, 2.

Saranno ospiti della serata:

Dott.ssa Angela Daccò, AD Omad S.p.A. e Vice Presidente Giovani Industriali Veneto
Prof. Walter Giorgio Scott, già docente Università Cattolica di Milano e Premio Tagliacarne 2001
Ing. Andrea Boaretto,Osservatorio ICT Politecnico di Milano (in attesa conferma)

Interverranno alla cerimonia:

• Prof. Ing. Franco Giacomazzi
    Presidente A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing e Docente Politecnico di Milano
  • Dott. Giancarlo Cervino
    Consigliere e Coordinatore Dipartimento di Marketing Bancario A.I.S.M., Presidente Cinfis Centre For International Fiscal Studies SA
  • Dott. Giuseppe Venturelli
    Vice Presidente Vicario A.I.S.M. e DG Doxa Pharma

In occasione della Cerimonia i vincitori dell'edizione 2011 del Premio Alfredo Loverso presenteranno i loro elaborati.

Seguirà Buffet

Sponsor:

CINFIS
CINFIS Centre For International Fiscal Studies SA

Logo_Doxapharma

DOXAPHARMA S.r.l.

Si ringrazia per l'ospitalità e collaborazione

Chartis_primary_r_tcm335-332762

Per ulteriori informazioni e confermare la partecipazione:
Segreteria AISM info@aism.org - www.aism.org

A.I.S.M.
Associazione Italiana Marketing

Aquilotto_ConfindustriaSIMilano, 17 Novembre 2011 ore 10.00

Migliorare Le performance dell'attività commerciale.
Strumenti operativi per gestire e incrementare le vendite
Assolombarda Sala Falck Via Chiaravalle 8

Mktg_emozionaleNapoli, 8 Novembre 2011 ore 15.30

Appuntamenti con il Marketing 2011

Marketing Emozionale.
Tra teoria, storie di successo e progetti innovativi.

Centro Congressi Università Federico II di Napoli
Biblioteca del Centro Linguistico di Ateneo - Via Partenope, 36